4a giornata andata
VIRTUS ARZAGO – GREENTEAM BBM 62-75 19-19, 17-13, 10-25, 16-18
Moretti 27, Gavazzeni 13, Pinotti 13, Giorgini 7, Torri 4, Lazzari 4, Jemma 2, Fucili 2, Caldirola 2, Invernizzi 1, Passarelli, Gualtieri.
Allenatore: Giorgini
Tiri liberi: 16/29
Tiri da 3: 1 Moretti
A distanza di 6 giorni la Green Team BBM torna a Treviglio alla palestra Gatti per affrontare questa volta la Virtus Arzago.
Un grande onore essere arbitrati dal “Collina bergamasco” primo
arbitro Coffetti. E’ sicuramente una garanzia di gara regolare, molto bravo anche Lupini comunque.
Partenza equilibrata nel primo quarto, nessuna delle due si riesce a staccare, tuttavia nel secondo parziale i locali riescono anche a raggiungere il massimo vantaggio di 6 punti, ma vanno al riposo con solo 4 punti di divario. Nel terzo quarto la zona di Giorgini fa la differenza, perchè infiliamo un parziale terribile di 25-10 con i locali che faticano a riprendersi. Nell’ultimo quarto la BBM gestisce la buona dote di vantaggio con molta saggezza dimostrando anche di essere una squadra cinica, dote incredibile vista l’età dei ragazzi.
Oggi bravi tutti come al solito, anche Gualtieri detto “pulce” che giustamente è stato fatto entrare per prendere dei meritati applausi, ma una menzione particolare ai “big three” di giornata: Moretti Leonardo, fantastico con 27 punti, suo high in promozione, di cui 20 negli ultimi due quarti. Gavazzeni Luca, oggi la solita doppia cifra, ma una giornata per lui “normale”, quando ha visto che gli avversari raddoppiavano su di lui, si è messo con molta umiltà a smarcare tutti i compagni a turno, è anche questa la sua grande forza. Poi Loris “Totem” Pinotti, che alla meravigliosa difesa che fa in ogni partita con rimbalzi e palle recuperate, oggi ha affiancato una vena offensiva di primo livello con percentuali altissime.
Grande felicità anche perchè l’ultimo ragazzo under della “nidiata”
Jemma è andato a referto, mettendo dentro due tiri liberi in un momento delicato dell’ultimo quarto. E’ una squadra giovane, è una squadra che ha futuro, è una squadra che ha spogliatoio, è una squadra che emoziona…
Una menzione anche ai ragazzi di Arzago, anche loro all’esordio di questa categoria, molto corretti e molto rispettosi, è una squadra di amici e si vede, molto ben diretta a cui auguriamo il meglio.
Gli ultimi ad arrendersi a questi ragazzi terribili sono stati Guida Michele e un trascinante Zucca Claudio.
Appuntamento infrasettimanale casalingo con i Bad Boys di Pedrengo mercoledì 22/10 alle 21,15.
Accorrete numerosi!!!