Mozzo/Basket: BBM MOZZO TONFO IN CASA CONTRO ERBA


4A GIORNATA ANDATA ELITE U17

BBM MOZZO – LE BOCCE ERBA 45 – 60 11-18 7-15 14-14 13-13

JEMMA 10

GIORGINI 9

MORETTI 8

INVERNIZZI 8

FALCO 6

PINOTTI 4

LAZZARI 0

RONCALLI 0

GAGNI 0

SIGNORELLI 0

TORRI 0

All. Giorgini e Tomasi

Tiri liberi 2/12

Tiri da tre 6: Invernizzi 2, Jemma 2, Moretti 1, Giorgini 1

Dopo tante belle prestazioni arriva una battuta d’arresto contro il forte Erba. Ma veniamo con ordine: tutto pronto al palazzetto di Mozzo per la 4a giornata del campionato elite a meno di 48 ore dall’ultima fatica di questo doppio binario, campionato e champions.

Una gran bella sorpresa per il pubblico, per i dirigenti, per lo staff e per i ragazzi, rivedere super Cece.

Dall’altra parte il duo Romanò/Colombo che confezionano di solito il 70% dei punti dei ragazzi lariani. Partenza che non ti aspetti dai nostri ragazzi, dopo 4 minuti non abbiamo ancora segnato e gli avversari sono già 8 a 0. A questo punto Invernizzi si carica la squadra firmando i primi 8 punti della BBM, ma il primo parziale ci è avverso per 18-11 nonostante una bomba di Moretti allo scadere.

Nel secondo quarto avvio incoraggiante dei ragazzi che fanno un mini-parzialie di 4/0, ma poi è notte fonda in quanto Erba è troppo abile in difesa e limita i nostri più pericolosi giocatori. La BBM ha ottime risposte in questo frangente da Jemma e Falco, ma oggi la difesa di Erba è inespugnabile. L’arbitraggio non aiuta, certo che passare dall’arbitraggio di venerdì a questo ne passa… indipendentemente dal risultato.

Si arriva a massimo 11 punti di divario, ma l’abilità dei lariani è quella di risputarci ad una distanza di sicurezza per la loro vittoria che si materializza con un vantaggio di 15 punti.

Una gran bella squadra quella di Erba, che ha meritato il successo.

Adesso non c’è tempo da perdere, dobbiamo pensare alla gara di mercoledì di promozione, che se vinta, ci farebbe andare al comando della classifica in anticipo di 2 giorni.

Sappiamo le difficoltà di questo tour de force, splendidi ragazzi siamo con voi sempre.