2a giornata andata
GREENTEAM BBM – BASKET SCANZO 70 – 63 16-19, 21-12, 17-21, 16-11
Gavazzeni 19, Moretti 14, Invernizzi 8, Lazzari 8, Giorgini 7, Pinotti 5, Passarelli 4, Torri 2, Fucili 2, Caldirola 1, Gualtieri n.e.
Tiri liberi 17/33
Tiri da 3: 6 Gavazzeni 2, Giorgini 1, Pinotti 1, Lazzari 1, Invernizzi 1
Grande festa al palazzetto di via Verdi a Mozzo per la seconda vittoria dei ragazzi della promozione. Nonostante siano state giocate solo tre giornate, il bilancio è ampiamente positivo con i ragazzi che crescono di partita in partita contro avversari adulti, stanno bene in campo senza nessun timore reverenziale, poi è tutto più facile se si può contare su un fuoriclasse come Gavazzeni, autentico trascinatore in campo e fuori.
La panchina è molto ben gestita dall’allenatore Giorgini, che concede un minutaggio che permette a tutti i giocatori impiegati di fare il proprio, andando come capita spesso, tutti a referto.
Il basket Scanzo ha fatto un’ottima impressione, è una squadra completa in tutti i reparti con giocatori più esperti e giovani di sicuro interesse. Partenza difficile per la BBM sotto 0-4 con tante palle perse, si riprendono subito andando sul 16-12 con 8 punti del leader Gavazzeni, ma devono subire il ritorno del basket Scanzo che chiude 16-19 con bomba allo scadere. Nel secondo quarto equilibrio fino al 18′ sul 31 pari rotto da un break BBM che va al riposo sul 37-31
Il terzo quarto vede gli ospiti avvicinarsi fino al 47-46, ma ancora grande reazione dei locali che si riportano sul 53-46 che rappresenta il massimo vantaggio della partita. Purtroppo la BBM non ammazza la partita a causa di un’imprecisione sulla linea della carità, ma tuttavia riesce a tenere il vantaggio e finalmente con un 8 su 8 ai liberi nell’ultimo quarto consolida il successo.
Grande tifo sugli spalti, a distanza di poco tempo, sta tornando l’entusiasmo per la squadra di Mozzo
Prossimo turno già venerdì a Treviglio contro la Virtus Arzago, speriamo di proseguire la nostra serie positiva.