SB TREVIGLIO – BBM MOZZO 30 – 48 6-18 6-9 16-11 2-10
MORETTI 14
INVERNIZZI 13
PINOTTI 6
GIORGINI 5
JEMMA 4
TORRI 4
LAZZARI 2
FALCO 0
GAGNI 0
SIGNORELLI 0
All. Giorgini
Tiri liberi 9/15
Tiri da tre 1: Invernizzi 1
Prestazione gigantesca della BBM che sbanca Treviglio. Prestazione difensiva senza pari dei ragazzi dal primo all’ultimo secondo, limitano un grande potenziale offensivo come Treviglio facendo fare per ben tre quarti meno di 7 punti a quarto. Oggi tutti hanno dato un grande contributo ed è bellissimo vedere la crescita di questi ragazzi, che hanno messo in campo un’intensità che abbiamo già visto nelle prime due gare di promozione con gli adulti.
Moretti Leo e Invernizzi Luca sono stati i principali terminali offensivi, Pinotti regista in campo ha giostrato al meglio la difesa giocando con la sua solita grinta, Jemma scheggia impazzita, quando è entrato ha dato il suo contributo sia in difesa che in attacco, Torri ormai giganteggia sotto i tabelloni, Lazzari anche se non al meglio della forma è sempre un fattore in tutte le statistiche, Giorgini col suo bagaglio completo in tutti i settori da tranquillità alla squadra, Falco straordinario in difesa, facendo onore al suo cognome per reattività e poi la linea verde di cui andiamo fieri con i nostri Signorelli 1999 e Gagni 2000 che possono essere chiamati in qualunque momento in campo tenendolo benissimo.
Era una partita aspettata dai ragazzi, sarà per le due sconfitte dell’anno scorso veramente brucianti, che avevano tarpato le ali e le ambizioni. Aver limitato tre pezzi da novanta come Galimberti, Erba e Bassani, fa capire quanto siamo cresciuti in questo fondamentale.
Tornando alla partita, la nostra zona è stata provvidenziale, abbiamo fatto tirare male i locali che non erano mai tranquilli nemmeno nei passaggi tra di loro, solo un momento di difficoltà alla fine del terzo quarto, quando 3 bombe di Bosco avevano avvicinato i trevigliesi a 10 punti.
Nel quarto quarto la difesa di Mozzo si ergeva protagonista e la compagine trevigliese ancora imbattuta in questo campionato realizzava solamente 2 punti.
Prossima settimana tour de force con tre partite. Ci chiediamo come i ragazzi ce la potranno fare, anche se sappiamo di avere dei ragazzi “bionici”.
Non possiamo dimenticare il prezioso lavoro di coach Giorgini che riesce sempre a “spremere” il meglio dai suoi virgulti…
BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM – BBM…….