Mozzo/Basket: BBM MERITATAMENTE SUL PODIO NEL TORNEO U 17 “AMICI DI CESARONE” A SANSEPOLCRO (AR) 17 – 19/04/2014


20140421-095554.jpg

Bellissima esperienza
compiuta dalla squadra under 17 della BBM in trasferta a Pasqua nel terzo memorial “Amici di Cesarone” a Sansepolcro in provincia di Arezzo. Le altre squadre partecipanti sono la quotata CRABS RIMINI, BASKET DUKES SANSEPOLCRO A e BASKET DUKES SANSEPOLCRO B che sostituisce BASKET RIETI ritiratosi all’ultimo momento. I nostri ragazzi accompagnati da coach Giorgini, dalla Presidentessa Boggi Antonella e dai dirigenti Pinotti, Jemma e Gritti, dopo 4 ore di viaggio arrivano a destinazione due ore prima della partita con Rimini. Gli avversari sono molto attrezzati e nei primi due parziali infliggono un break decisivo alla BBM, che nei restanti due rimane comunque in partita aggiudicandosi l’ultimo parziale.
Il giorno dopo, i nostri ragazzi alloggiati qualcuno “in famiglia” e qualcuno in agriturismo, sono chiamati ad un doppio impegno molto faticoso con le due squadre locali. Purtroppo succede che dopo pochi minuti il nostro mitico coach deve lasciare il campo per un leggero malore, in campo i ragazzi iniziamo molto bene la partita andando a riposo con più di 10 punti di vantaggio. Nella seconda parte della gara assistiamo ad un arbitraggio di parte che ci nega la vittoria facendo uscire 4 dei nostri giocatori per falli, distribuendo tecnici e falli antisportivi a caso. E’ incredibile aver visto dei ragazzi così corretti ed esemplari come i nostri perdere le staffe di fronte ad un arbitraggio così casalingo. Il nostro destino ormai è segnato, giocheremo la finale del 3° e 4° posto, qui i ragazzi reagiscono alla grande e con un orecchio alle notizie sul loro allenatore, sul campo si scatenano letteralmente e travolgono facilmente la seconda squadra locale.
Il giorno dopo coach Giorgini ritorna al timone della squadra e il collettivo lo ringrazia con una prestazione ancora migliore rispetto al giorno prima addirittura doppiando gli avversari. E’ terzo posto, è podio, ma poteva essere sicuramente qualcosa in più.
Un plauso grande ai ragazzi di questa squadra per come si sono affiatati in campo e fuori:
Invernizzi Luca, Jemma Luca, Giorgini Davide, Passarelli Marco, Fucili Francesco, Pinotti Loris, Gritti Tommaso, Torri Marco, Bonomelli Jason, Caldirola Lorenzo, Roncalli Marcello e Lazzari Davide. Un applauso ancora maggiore a Marcello , che si è fatto male due giorni prima della partenza, ma pur non giocando ha fatto la trasferta pur di stare vicino ad incoraggiare i suoi compagni.