Mozzo/ Volley: Mozzo Under13 – Volley AmbivereCisano : 0-3


20140302-154332.jpg

Volley Mozzo Under13 – Volley AmbivereCisano : 0-3

Il monte Gussa avvolto nelle nuvole, l’umidità abbondantemente sopra il 90%, la temperatura percepita da autunno tendente all’inverno….

aggiungiamo il pubblico amico numericamente scarso e, diversamente dal solito, piuttosto rassegnato che lasciato il Centrale per il consueto caffè si avvia lentamente verso le tribune del Superdome di via Orobie…. Insomma il risultato di un evento sportivo dagli esiti funesti o perlomeno negativi sembra già scritto negli annali dello sport pallavolistico mozzese.
Ma le nostre ragazze dell’Under13 Mozzo Volley (con la loro guida tecnica Mara Milesi e il mental coach Gigi) non ci stanno e, sebbene opposte ad un Ambivere-Cisano che veleggia nelle parti mobili della classifica, assicurano orgogliosamente a genitori, parenti e amici che venderanno cara la pelle.
Così sarà anche se il primo parziale (25-15 per le atlete della Val San Martino) non descrive appieno la strenua resistenza su ogni palla delle indomite rossoblu di Mozzo.
Ma è il secondo set che risveglia l’entusiasmo e ridà fiato alle tonsille del pubblico amico, all’incitamento della panchina rossoblu e degli impeccabili dirigenti al tavolo segnapunti e scuote persino l’arbitro Stefano, che reduce da una trasferta transcontinentale in Cina e noncurante del fuso orario, non fa mancare il suo sostegno a suon di cenni col capo… pur mantenendo l’imparzialità che il ruolo del momento richiede. E infatti il risultato parziale (26-24… ahimè per loro) dimostra con quale ardore sportivo le nostre ragazze hanno combattuto la battaglia di questo secondo set. Chapeau !
Purtroppo però come spesso accade quando si è dato molto, o forse tutto, senza ottenere nulla in cambio porta nelle “nostre” uno scarico mentale a dir poco fatale che si ripercuote in un terzo parziale negativo (25-10 in soli 19′) che iscrive agli annali della Fipav lo 0-3 finale e che allunga inesorabilmente la striscia di risultati negativi della nostra squadra.
Ma anche nella sconfitta c’è sempre un risultato positivo: sono bastati questi 112 minuti complessivi di sport, in una giornata che anche meteorologicamente si è rimessa al bello, per ridare al caloroso pubblico “de Moss” quel sano entusiasmo che accompagnerà le nostre atlete nella prossima difficilissima trasferta di domenica 9 marzo nel paese natale del nostro dirigente Marco B. da Presezzo.
Sempre e comunque…. Forza MOZZO e … oggi pomeriggio tutti alla sfilata di Carnevale.

(Inviato Speciale G.U.)