Costa Volpino – BBM Grumello 61 -58
Parziali: 12-14, 18-16, 19-14, 12-14
BBM: Signorelli 3, Invernizzi 7, Giorgini 22, Torri 4, Jemma 3, Caldirola, Roncalli 2, Cacace 7, Passarelli 7, Crippa 1, Fucili 2
Triple: 6 (2 Giorgini, Signorelli, Invernizzi, Jemma, Cacace)
Allenatore: Giorgini
L’ultima partita della fase di qualificazione U17 provinciale si è chiusa con un’amara sconfitta per la BBM, che comunque chiude al 6° posto e si qualifica alla fase successiva.
La partita di questa mattina, purtroppo è stata caratterizzata da una direzione di gara alquanto inopportuna e da continui ribaltamenti del risultato; appena Didi e compagni prendevano qualche lunghezza di vantaggio, per una ragione o per l’altra venivano ripresi e superati dai padroni di casa.
Il primo quarto è a favore della BBM, che però chiude con soli due punti di vantaggio a causa della rimonta della squadra casalinga e anche il tentativo di fuga del secondo quarto viene smorzato dal Costa Volpino che impatta sulla parità a fine periodo. Al rientro dall’intervallo lungo i nostri subiscono la situazione e chiudono il quarto sotto di 5. Nulla è perduto e nell’ultimo quarto si gioca con ritrovata intensità fino a recuperare lo svantaggio e a portarsi a +4 ad un minuto dalla fine. Sarà il minuto più lungo della partita dove i nostri cercheranno per ben 2 possessi di chiudere l’incontro invano, in quanto i coriacei padroni di casa recuperano palla e segnano, fino alla fatidica tripla tirata ad 1 secondo dalla fine, quando si era sul 58 pari. E’ purtroppo inutile il time-out chiamato da coach Giorgini, perché l’ultima fulminea azione si conclude con un niente di fatto.
Ora il campionato continuerà nel girone E, e ci vedrà contrapposti a Trescore (da confermare), Urgnano (da confermare) e alla temibile formazione del Seriana.
Da questo girone usciranno solo due squadre, quindi d’ora in poi è d’obbligo il massimo impegno e la massima concentrazione.