Mozzo/Tram Bergamo si gioca il suo futuro facendo rete e puntando sul sociale – Cronaca – Bergamo L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia


Una sfida che L’Ecolab ha portato avanti insieme alla città, ad Ipsos e all’Università, giunta al termine. Anzi no, ora si riparte: perché le cinque priorità individuate ora passano di mano. In quelle di chi l’anno prossimo si cimenterà con le amministrative, e potrà contare su un’agenda scritta insieme a chi Bergamo la vive e la abita. E la immagina sospesa tra sogni e bisogni: la linea metropolitana sulla ferrovia Seriate-Ponte San Pietro, viaBergamo si gioca il suo futuro facendo rete e puntando sul sociale – Cronaca – Bergamo L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

«L’ECOLAB» HA CHIUSO IL CERCHIO: ECCO LE PROPOSTE PER LA CITTÀ Creato il giovedì, 28 novembre, 2013 Le proposte presentate giovedì 28 novembre al Centro Congressi Giovanni XXIII – frutto del lavoro di oltre un anno da parte di tutto il team de L’EcoLab (L’Eco di Bergamo, Ipsos e Università di Bergamo) – sono il punto d’arrivo di un percorso lungo un anno e fatto di 5 tappe intermedie, una per ogni modulo: mobilità, urbanistica, ambiente, bellezza e sociale.

Un treno chiamato desiderio Il traffico è stato uno dei temi più caldi tra quelli trattati dai bergamaschi durante L’Eco Lab. Un approccio concreto, senza incedere su progetti controversi o dalla difficile realizzazione, come la più volte dibattuta chiusura al traffico del centro cittadino. La proposta più gettonata è stata la trasformazione in servizio metropolitano della linea ferroviaria da Albano Sant’Alessandro a Ponte San Pietro via Seriate-Bergamo: un’ipotesi che prende le mosse dalla prevista (e mai realizzata) fermata a servizio del nuovo ospedale, che sorge a pochi metri dalla ferrovia, per diventare qualcosa di più articolato e in grado di dare una svolta alla mobilità cittadina. via«L’EcoLab» ha chiuso il cerchio: ecco le proposte per la città – L’ECO lab.

Mozzo/Tram – Rimasti tutti nel cassetto i provvedimenti antismog – Corriere Bergamo | Mozzo News.

Mozzo/Ferrovie: proseguono i lavori. Le nuove linee elettiche compatibili con il progetto Tram leggero che dovrebbe avere fermata a Mozzo? | Mozzo News.