Domenica mattina i bambini bielorussi, che hanno allietato il nostro paese durante il mese di ottobre, sono ritornati alle loro case. Chiassosi, allegri e vivaci con la loro lingua praticamente incomprensibile ci hanno permesso di mostrare il nostro migliore lato: la generosità di tutto il paese.
Il comitato “aiutiamoli a vivere” ringrazia prima di tutto le otto famiglie che hanno ospitato i bambini e gli accompagnatori. L’ospitalità in questo caso non è solo “aggiungi un posto a tavola”, come recitava il famoso musical, ma è apri il tuo cuore ad un bambino che viene da lontano, che ha un vissuto non certo semplice come quello dei nostri bambini, che cerca affetto.
Un sincero ringraziamento va a tutta la comunità, alle singole persone che con un gesto o un sorriso hanno accolto i bambini, alle associazioni che con noi hanno collaborato nello spirito della rete di volontariato che sta nascendo ma anche a quelle che ci hanno offerto collaborazione ma che per motivi di tempo non sono andate a buon fine, a Don Giulio ed a tutta l’organizzazione parrocchiale, alla scuola primaria che ha ospitato i bambini ed alla amministrazione comunale tutta che ci ha aiutato a superare ostacoli e ad incoraggiarci nel progetto.
Cogliamo l’occasione per invitarvi a partecipare all’annuale mostra mercato di prodotti artigianali che si terrà il 24 novembre presso l’anfiteatro della scuola media di Mozzo. Tutto l’incasso verrà utilizzato per l’accoglienza dei bambini per il prossimo anno, sperando che aderiscano sempre più famiglie.
Un grazie di cuore a tutti voi.
Comitato Aiutamoli a Vievere di Mozzo e Curno

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.