Riceviamo comunicato Brembo Basket Mozzo 2013:
“Come sapete il Basket Mozzo negli ultimi anni si era segnalato per i prestigiosi traguardi raggiunti come la serie C sotto la guida di Longano Fabrizio.
Nella stagione scorsa, partiti i migliori giocatori ed il loro allenatore, a causa di un ridimensionamento economico/societario, la squadra non ha retto la categoria ed è retrocessa senza attenuanti. Una crisi societaria, qualche defezione come sponsor ha creato questo piccolo fallimento sportivo, mentre per i ragazzi, soprattutto con l’under 15 c’è stata una grande crescita, due anni fa il terzo posto al campionato provinciale U13, un anno fa settimi nel campionato élite regionale, l’anno scorso addirittura nell’eccellenza lombarda anche grazie all’aiuto degli innesti del Basket Grumello del Monte guidati da coach Giorgio Giorgini e Cesare Tomasi.
Quest’estate c’è stata l’annunciata cessazione dell’attività da parte della vecchia dirigenza, ma sotto la spinta dei due bravissimi tecnici come Giorgini e Tomasi, più due nuovi dirigenti come Pinotti e Gavazzeni è ripartito tutto. La nuova squadra si chiamerà BREMBO BASKET MOZZO 2013, non ci sarà la prima squadra per motivi economici, ma i giovani continueranno e chissà che tra non molto saranno loro a rappresentare la prima squadra.
Cercheremo quest’anno di raccontare le vicende sportive di questi giovani molto promettenti.”
