Mozzo «Ho rischiato la truffa da finti tecnici» A Mozzo unincontro anti-raggiro – L’Eco di Bergamo


Truffe di cui i sindacati sono al corrente: il fenomeno della microcriminalità ai danni degli anziani è infatti diventato un problema sociale e dal momento che tale fenomeno non può essere contrastato solo tramite la repressione dei reati, la segreteria dei Pensionati Cisl di Mozzo, consapevole che una corretta e puntuale informazione può essere un efficace strumento per salvaguardare le persone più a rischio, ha convocato una assemblea aperta a tutti gli interessati per discutere del problema.

L’appuntamento è fissato per venerdì 14 giugno, alle 15, nella sala consiliare del Comune di Mozzo. Nell’incontro si affronterà anche un’altra questione «fastidiosa», quella dei raggiri nei quali incappano molti anziani di Mozzo. Contratti strappati, spesso con sotterfugi, sia per telefono che a casa propria; diritto di recesso non riconosciuto; bollette non regolari e garanzie non rispettate, sono solo alcuni dei guai che incontrano anche cittadini di Mozzo. All’incontro interverranno Mina Busi della Segreteria provinciale FNP Cisl, e Eddy Locati, segretario provinciale Adiconsum.

via«Ho rischiato la truffa da finti tecnici» A Mozzo un incontro anti-raggiro – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.