Mozzo/2 giugno Chiusura Piazza Trieste – ::: Rete Civica del Comune di Mozzo :::


20130530-114024.jpg

Chiusura Piazza Trieste – ::: Rete Civica del Comune di Mozzo :::.

Domenica 2 giugno 2013, dalle 8.30 alle 18.30, chiusura di Piazza Trieste per la manifestazione “Gruppi in Piazza”

Ordinanza n. 15/13
IL RESPONSABILE DI SETTORE

Visto che, per domenica 2 giugno 2013, Festa della Repubblica, è previsto lo svolgimento di una manifestazione, promossa dall’ Amministrazione Comunale e denominata “ Gruppi in Piazza“.
Considerato che detta manifestazione si svolgerà in Piazza Trieste e su alcune strade ad essa adiacenti, occupandone la carreggiata, con la conseguente necessità di chiuderle al traffico veicolare.
Visto il codice della strada e il relativo regolamento di esecuzione e attuazione.

ORDINA

Domenica 2 giugno 2013, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, la chiusura al traffico veicolare, con l’eccezione di quello strettamente funzionale alla manifestazione, di tutta la piazza Trieste e dei seguenti tratti di strade comunali:
– via Papa Giovanni XXIII°, dall’intersezione con via Santa Lucia all’intersezione con la via Alfredo Piatti;
– via Don Giovanni Todeschini, dall’intersezione con via Papa Giovanni XXIII° al passo carrabile dell’immobile sito al numero civico 2/A;
– via Alfredo Piatti, dall’intersezione con via Don Giovanni Todeschini al passo carrabile dell’immobile sito al numero civico 6.
Di conseguenza verrà interrotto il flusso veicolare fra le vie A.Piatti, Don G.Todeschini e Papa Giovanni XXIII°; i collegamenti saranno assicurati mediante l’utilizzo dei seguenti percorsi alternativi:
-via G. Verdi, via Della Mola, via Papa Giovanni XXIII°, e viceversa;
-via Papa Giovanni XXIII°, via Riolo (senso unico), via San Lorenzo, via Don G. Todeschini;
– via Don G. Todeschini, via Don G. Scuri, via G. Quarenghi, via Orobie, e viceversa.
Si dovrà, comunque, consentire il transito dei veicoli di emergenza e soccorso nonché, in caso di urgenti necessità, l’accesso ai passi carrabili posti all’interno dell’area chiusa al traffico veicolare.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’albo pretorio, al Ministero dei Lavori Pubblici con le formalità stabilite dal regolamento del codice della strada; entro il medesimo termine e altresì ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, ai sensi della legge n.1043/71.
Copia della presente è inviata:
– all’Ufficio Tecnico Comunale per la predisposizione e la posa di transenne mobili, a chiusura totale dell’area interessata, nonché di idonea segnaletica stradale verticale, compresa quella di indicazione dei percorsi alternativi, con le consuete modalità.
– All’A.T.B., azienda trasporti bergamo, poiché detta chiusura insiste sull’itinerario di autobus di linea, affinché utilizzi il percorso alternativo, usufruendo delle vie G.Verdi e Della Mola.
– alla locale Stazione Carabinieri, per opportuna conoscenza.