News.
Forse pochi sanno che chi ha figli minorenni e in particolare di età inferiore ai 14 anni esiste l’opportunità di viaggiare gratuitamente (per i minori di 14 anni) o con sconto (tra i 14 e i 18 anni) su tutti i mezzi pubblici della Lombardia.
A esempio se vi capita di andare in centro a Bergamo in pullman o in città alta con la funicolare, ma perchè non una gita fuori porta in treno o ancora pensiamo al battello che porta a Montisola, con questa iniziativa abbiamo la possibilità di risparmiare.
Trovate tutte le info al link seguente (si aprirà in una nuova finestra): http://www.trasporti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Infrastrutture%2FDetail&cid=1213409329896&pagename=DG_INFWrapper
L’adesione è semplice e abbastanza veloce (3 o 4 giorni al massimo e in allegato trovate i moduli in PDF da compilare). A Bergamo basta recarsi all’ATB (presso i propilei di Porta Nuova) con il modulo compilato, un documento d’identità dell’adulto intestatario e una fototessera del minore che vi verrà restituita in quanto viene scansionata e messa sulla tessera. Dopo qualche giorno potete passare a ritirare la vostra tessera.