25 APRILE – FESTA DELLA LIBERAZIONE
Giovedì 25 Aprile si celebra la festa della Liberazione; anche quest’anno le Associazioni d’Arma di Mozzo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizzano questa manifestazione con il seguente programma:
Ore 9.00 ritrovo davanti al Comune
Ore 9.15 partenza corteo per le vie del paese con arrivo al Monumento dei Caduti e commemorazione con SS. Messa
A seguire aperitivo per tutti i partecipanti nella piazza del Comune
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
Il servizio di gestione dei servizi di igiene urbana ed ambientale (raccolta rifiuti) per il periodo 2013/2018 è stato aggiudicato all’Associazione Temporanea d’Impresa (A.T.I.) costituita dalle imprese:
Servizi Comunali spa con sede a Sarnico (Bg) in via Suardo n. 14,
Ecosviluppo cooperativa Sociale Onlus con sede a Stezzano (Bg) in via Guzzanica n. 50.
la nuova gestione del servizio avrà inizio il giorno giovedì 2 maggio 2013
Al fine di razionalizzare e migliorare il servizio di raccolta porta a porta, la raccolta delle frazioni recuperabili: (Plastica + vetro) e (carta e cartone + Alluminio e Acciaio) avverranno ogni 15 giorni in alternanza e secondo il seguente prospetto:
PLASTICA (sacco GIALLO) CARTA E CARTONE (sacco AZZURRO)
VETRO (contenitore rigido) ALLUMINIO E ACCIAIO (contenitore rigido)
giovedi’ 2 / 16 / 30 Maggio 2013; giovedi’ 9 / 23 Maggio 2013;
giovedi’ 13 / 27 giugno 2013; giovedi’ 6 / 20 giugno 2013;
giovedi’ 11 / 25 luglio 2013; giovedi’ 4 / 18 luglio 2013;
giovedi’ 8 agosto 2013; continua … giovedi’ 1 agosto 2013; continua …
ATTENZIONE!! È STATA AMPLIATA LA TIPOLOGIA DEI RIFIUTI CHE POSSONO ESSERE MESSI NEI RISPETTIVI SACCHI/CONTENITORI: VERIFICATE SUL VOLANTINO CHE VERRÀ CONSEGNATO IN SETTIMANA A TUTTI I CITTADINI COSA È POSSIBILE CONFERIRE !!
RSU (sacco trasparente)
I rifiuti RSU (indifferenziato) in sacco trasparente continueranno ad essere ritirati nei giorni di raccolta del MARTEDI’ e VENERDI’.
UMIDO e calendario rifiuti 2013
L’avvio del NUOVO SERVIZIO di raccolta porta a porta della frazione organica (UMIDO) verrà attivato solo dopo specifica campagna informativa a riguardo e la distribuzione gratuita del contenitore per il ritiro. Con l’attivazione del “nuovo servizio” verrà anche consegnato il calendario annuale del rifiuto.
Si ricorda ai cittadini che la corretta differenziazione dei rifiuti e il rispetto delle regole per il ritiro degli stessi, permettono di ridurre le spese a carico della collettività che si tramutano in un riduzione della tassa dei rifiuti per tutti i cittadini del nostro comune: piccoli gesti di ciascuno per un risparmio di tutti!
Per qualsiasi chiarimento contattare Ufficio Tecnico Comunale 035.45.56.611