Mozzo/Acli: il via all’EXPO 2013 dal 1 al 5 maggio


20130422-235737.jpg

Il Circolo Acli di Mozzo promuove dall’1 al 5 maggio l’iniziativa Mozzo EXPO 2013.

Il progetto, nato nel corso dell’anno sociale, intende far conoscere le numerose e molteplici abilità degli abitanti di Mozzo. Preziose testimonianze di passione e di bravura che, recuperate e messe in rete, possano realizzare una comunità più ricca e più consapevole delle sue potenzialità.

In occasione del 1° maggio, il Circolo Acli intende così essere presente sul territorio quale segno di speranza attraverso semplici ma significativi gesti di aggregazione e di cultura locale.
Trovano spazio in Mozzo EXPO 2013 mostre di artisti, pittori e scultori residenti sul territorio, lavori degli artigiani, performance di gruppi musicali.

Un angolo speciale è previsto per un video sulla storia passata e presente della Comunità di Mozzo redatto dalle memorie storiche del territorio.

Un’occasione speciale anche per i giovani che, seguiti dal sindaco Paolo Pelliccioli, propongono in sala consiliare progetti di valorizzazione del paese.

L’evento si svolge nei luoghi più significativi del territorio: la Chiesa, il palazzo comunale, la biblioteca, la scuola, il teatro Agorà, la sede del Circolo Acli. Luoghi che testimoniano il coinvolgimento di tutta la comunità nell’iniziativa che è patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia.

L’inaugurazione dell’evento si terrà il 1° maggio alle ore 10 sul Piazzale della Chiesa di Mozzo, a seguire manifestazioni per tutta la giornata e appuntamenti con gruppi e scolaresche nei giorni seguenti. Chiusura delle mostre, domenica mattina 5 maggio.