Mozzo/Comune: INFORMATI del 15 aprile 2013


APPALTO GESTIONE SERVIZI IGIENE URBANA
E’ stato assegnato in via provvisoria l’appalto, mediante bando di gara con procedura aperta, dei servizi di igiene urbana ed ambientale per i comuni di Mozzo e Curno per il quinquennio 2013-2018 all’associazione temporanea di imprese formata dalle ditte Servizi Comunali s.p.a. di Sarnico ed Ecosviluppo cooperativa sociale onlus di Stezzano. Non appena l’assegnazione avverrà in via definitiva verrà messa in atto una campagna d’informazione ai cittadini sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti e il relativo calendario

TRAFFICO
Dall’incontro tra i sindaci della zona e i rappresentanti della provincia sono stati presi diversi provvedimenti per cercare di ovviare ai disagi causati dalla parziale chiusura dell’asse interurbano: per quanto riguarda il territorio di Mozzo, vista anche l’inagibilità di via al Castello dove si stanno organizzando i lavori di consolidamento, si è deciso di regolare il traffico la mattina con la presenza del vigile al semaforo d’immissione alla Briantea e la presenza di un vigile al semaforo per l’attraversamento pedonale nella zona Crocette così da permettere un deflusso più veloce del traffico in uscita da Mozzo.
Sono sicuramente dei palliativi per cercare di ridurre i disagi che i nostri cittadini stanno subendo sia per la difficoltà di movimento dovuta al traffico che al disagio che le code di veicoli sulle nostre vie stanno portando.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL MOSAICO BIZANTINO”
Venerdì 19 aprile alle 20.30 presso la biblioteca ci sarà la presentazione del libro di Giovanni Belloni “Il mosaico bizantino”.
Questo romanzo non è una semplice storia, ma più d’una, appunto come un mosaico ricco di riferimenti che si intrecciano portando il lettore all’inseguimento dei protagonisti da Genova fino al cuore della Turchia moderna e antica, il tutto a cavallo di un’avventura a metà tra il thriller e il romanzo storico che, tessera dopo tessera, si costruirà da sé proprio come un mosaico bizantino.

GIORNATA DEL VERDE 2013
Domenica 14 aprile il Sindaco e una decina di volontari si sono dedicati alla pulizia delle sterpaglie della zona del Tombotto: il lavoro non è stato terminato in quanto si è rivelato essere molto più impegnativo del previsto e l’idea è di ultimarlo nei prossimi fine settimana così da renderlo fruibile per i progetti dei nostri giovani che verranno realizzati in quell’area.

SPORTELLO D’ASCOLTO
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con Mani di Scorta organizza uno sportello d’ascolto: lo sportello è prioritariamente aperto a genitori ed insegnanti, ma eventualmente anche ai ragazzi che volessero accedervi .
Le date dello sportello sono:

Sabato 20/04 dalle 9.00 Alle 12.00
Sabato 04/05 dalle 9.00 Alle 12.00
Giovedì 09/05 dalle 9.00 Alle 12.00
Sabato 18/05 dalle 9.00 Alle 12.00
Martedì 21/05 dalle 9.00 Alle 12.00
Venerdì 31/05 dalle 14.00 Alle 16.00

Gli incontri si svolgeranno presso la scuola secondaria e vi si accede su appuntamento telefonando allo 035-614216 (scuola elementare) e chiedendo dell’insegnante Bonati nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8,00 alle 13,00 e il martedì
anche dalle 13,30 alle 17,00.