Mozzo/Comune: INFORMATI del 8 aprile 2013


CORSO BASE PROTEZIONE CIVILE A MOZZO

Giovedì 4 aprile ha preso il via il corso base di protezione civile organizzato dal comune di Mozzo al quale partecipano circa 80 persone provenienti da vari paesi della zona di cui 33 di Mozzo: è sicuramente un risultato molto positivo che pone le basi perché si consolidi il gruppo di concittadini che hanno dato la loro disponibilità e si possa finalmente costituire il gruppo di protezione civile a anche a Mozzo

GIORNATA DEL VERDE PULITO 2013

La Regione Lombardia ha organizzato per domenica prossima la Giornata del verde pulito che viene proposta ormai dal lontano 1987 e alla quale anche il comune di Mozzo ha deciso di aderire: l’appuntamento è per DOMENICA 14 APRILE alle ore 9.00 nella piazza del Comune dove il Sindaco attende tutti i volontari che vorranno partecipare per dedicarsi alla ripulitura di rovi, delle sterpaglie e dall’eventuale immondizia della zona del Tombotto: questo perché oltre ad essere un area che necessita di questo tipo di manutenzione, sarà anche lo spazio dove presto verranno messi in atto progetti di riqualificazione da parte mdi alcuni giovani del paese.

Vi aspettiamo numerosi !!

?? CITY CAMP 2013?

Le preferenze espresse attraverso il modulo di sondaggio per la scelta della settimana,  ha evidenziato come “preferita”, a maggioranza, la settimana del 2-6 settembre. Le preferenze espresse per questa settimana sono comunque lontane dal garantire il numero minimo di 30 iscritti. Si procederà comunque con la raccolta delle iscrizioni al CityCamp2013, per la settimana sopra indicata, al fine di consentire anche a chi non ha espresso una preferenza di iscriversi e forse permettere di raggiungere il numero minimo di iscritti.

La tempistica e la modalità d’iscrizione sono: tutti i MERCOLEDI  dalle 8.30 alle 9.30, fino all’8 MAGGIO  presso l’ufficio Protocollo del comune, versando la quota associativa di 50€ (in contanti) e la consegna del modulo d’iscrizione (già in possesso delle famiglie) compilato in ogni sua parte. Qualora non sarà raggiunto il numero minimo d’iscritti si provvederà alla restituzione della quota associativa versata.

5 x 1000

Puoi devolvere il 5 per mille al tuo comune che lo utilizzerà per migliorare i servizi sociali rivolti ai cittadini, per sostegno alle famiglie, per l’assistenza agli anziani e ai disabili, per sostenere il volontariato e per tutti quei Servizi Sociali che permettono di migliorare la qualità della vita delle persone. Per destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (irpef) è sufficiente apporre la firma nell’apposito riquadro. Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare da parte del cittadino e non è in alcun modo alternativa con quella preesistente dell’8 per mille da devolvere allo stato o alle diverse confessioni religiose: in sostanza si tratta di destinare al tuo comune e quindi al tuo territorio, ciò che hai pagato o devi pagare allo stato.