COMMISSIONI COMUNALI
Tutti i cittadini che fossero interessati a farne parte dovranno compilare il modulo (disponibile anche on-line sul sito del comune) e consegnarlo presso l’ufficio protocollo compilandolo in tutte le sue parti e specificando di quale commissione si chiede di entrare a far parte. Il termine ultimo delle iscrizioni èSABATO 16 FEBBRAIO; dopo quella data si riuniranno i gruppi presenti in consiglio comunale e ne delibereranno la composizione. Le commissioni sono:
• Commissione Statuto e Regolamenti
• Commissione Territorio e Ambiente
• Commissione Commercio e Attività Produttive
• Commissione Cultura
• Commissione Bilancio
• Commissione Servizi alla Persona
Tutte le norme che regolano la costituzione, la composizione, il funzionamento e le modalità di lavoro sono inserite nel regolamento approvato dal consiglio comunale il 30/10/2012 e scaricabile dal sito del comune alla sezione regolamenti.
L’amministrazione comunale sollecita tutti i cittadini a valutare la propria disponibilità a partecipare alle commissioni consultive così da poter avere il maggior numero possibile di persone che, mettendosi a disposizione della cittadinanza con le proprie competenze e sensibilità, esprimano e rappresentino le esigenze e le istanze della popolazione di Mozzo.
ASSOCIAZIONI E GRUPPI DI MOZZO
L’Amministrazione Comunale sta effettuando un censimento delle associazioni e gruppi presenti sul territorio: è stato inviato a ciascuna un modulo da compilare con i dati, i riferimenti e l’attività che svolgono. Qualora qualche associazione o gruppo non abbia ricevuto il modulo può ottenerlo contattando l’ufficio Servizi Sociali che provvederà a consegnalo/inviarlo.
CHIUSURA SCUOLA PRIMARIA
Essendo la scuola Primaria sede dei seggi elettorali per le elezioni politiche e regionali che si terranno DOMENICA 24 E LUNEDÌ 25 FEBBRAIO 2013, il prefetto ha disposto la chiusura della scuola da SABATO 23 a MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO.
Le lezioni riprenderanno regolarmente GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO.
TUTTA MIA LA CITTA(DINANZA)
Inizia il ciclo di quattro incontri promosso dal circolo ACLI di Mozzo: il primo incontro si terrà GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO presso l’Auditoriumdella scuola media.
1° incontro:NOI CITTADINI DEL FUTURO. L’Italia e le seconde generazioni. “…ma sono a tutti gli effetti – biograficamente, culturalmente e linguisticamente – nuovi italiani”.
Intervengono: Mara Tognetti (docente di politiche sociali dell’Università Milano-Bicocca), Carlo Lanzanova(coop. La fabbrica dei sogni), Lamine Dia (mediatore culturale), Associazione Giovani Musulmani – sez. di Bergamo.
Moderatori: Miriam Bonalumi, Sara Locatelli. Inizio ore 20.30, ingresso libero e gratuito.