Mozzo/Comune: INFORMATI del 17 dicembre 2012


COMMISSIONE SICUREZZA
Per chi volesse entrare a far parte della commissione sicurezza che si sta costituendo, ricordiamo che il termine per la presentazione delle domande è LUNEDÌ 31 DICEMBRE: le domande vanno consegnate all’ufficio Protocollo del comune compilando l’apposito modulo oppure via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.mozzo.bg.it allegando il modulo compilato (il modulo è scaricabile dal sito del comune di Mozzo)

NIGHT & DAY – LABORATORIO EDUCATIVO PER ADULTI
Il laboratorio è stato ideato per genitori, allenatori, animatori e volontari che vivono a stretto contatto con adolescenti e giovani e che vogliono provare a comprendere un po’ di più il fenomeno dell’uso di sostanze tra i ragazzi.
Il terzo e ultimo incontro si terrà lunedì 17 dicembre alle 20.45 presso la biblioteca dal titolo: “La prevenzione possibile: strategie e prassi educative efficaci” – Si analizzeranno i fattori di rischio e i fattori protettivi per la costruzione di strumenti di prevenzione

PRANZO DI NATALE PER GLI ANZIANI
sabato 22 dicembre l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia, in collaborazione con i ristoratori e i commercianti di Mozzo e con il contributo di volontari e della compagnia Filodialettale di Mozzo, organizzano il pranzo di Natale per gli ultra 75 enni presso i locali dell’oratorio.

ACCOGLIENZA BAMBINI DI SAN FELICE SUL PANARO
Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che hanno accolto con entusiasmo i bambini e i genitori di San Felice sul Panaro e hanno contribuito, acquistando i loro prodotti, a sostenerli anche economicamente in un momento per loro così difficile. Un ringraziamento sentito anche a Don Giulio per la calorosa celebrazione e aver messo a disposizione i locali dell’oratorio, a Fausto Bonati e Meg Studios Accademy per l’accoglienza e la partecipazione al bellissimo spettacolo organizzato per Telethon. Un ringraziamento anche a Holiday Inn, Golf Indoor e ristorante Opera che si sono resi disponibili all’accoglienza e hanno messo a disposizione le loro strutture. Speriamo sia l’inizio di un gemellaggio che si possa rinsaldare nel tempo.

MESSA DELLO SPORTIVO

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, verrà celebrata la SS.Messa dello sportivo: la novità è che sarà celebrata dal nostro parroco Don Giulio nel campo da tennis coperto della “Colombera” e non nella chiesa parrocchiale .

L’appuntamento è per martedì 18 Dicembre alle ore 19,00.

OBBLIGO SGOMBERO NEVE E GHIACCIO DAI MARCIAPIEDI

si rammenta che l’articolo 27 del regolamento di polizia urbana del Comune di Mozzo, testualmente, prevede che:

 “I proprietari e conduttori di case hanno l’obbligo solidale di provvedere allo sgombero della neve dai marciapiedi prospicienti i relativi fabbricati non appena sia cessato di nevicare e di rompere e coprire con materiale adatto antisdrucciolevole il ghiaccio che vi si formi evitando di gettarvi e spandervi sopra acqua che possa congelarsi. E’ vietato lo scarico sul suolo pubblico della neve dei cortili. Solamente nei casi di assoluta urgenza e necessità verificata e accertata e sotto prescritte cautele,potrà essere autorizzato il getto della neve dai tetti, dai terrazzi e dai balconi sulle piazze. Gli obblighi di cui sopra incombono altresì in via solidale ai proprietari di negozi, di esercizi, di bar e simili esistenti al piano terreno”.

Trattandosi di norme destinate a migliorare la sicurezza e la qualità della vita, specie per le persone più deboli ed esposte a rischi, si confida in un loro puntuale ed adeguato rispetto!