Chiusura al traffico veicolare di via Alfredo Piatti, dal numero civico 12 (fiorista) all’incrocio con la via G.Lochis, da lunedì 3/12/2012. Percorso alternativo principale: la parallela via G.Verdi.
Ordinanza n. 25/12
IL RESPONSABILE DI SETTORE
Vista la richiesta della EdilDalmine2000, ditta esecutrice dei lavori, tesa ad ottenere la chiusura al traffico di un tratto di via Alfredo Piatti, dal numero civico 12 (fiorista) all’intersezione con la via Guglielmo Lochis, al fine di poter eseguire opere di moderazione della velocità dei veicoli, commissionate dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Considerato che detta chiusura interessa una delle strade più importanti del paese, in prossimità di edifici e servizi pubblici.
Verificata la necessità del provvedimento, per poter eseguire le opere in sicurezza.
Visto il codice della strada e il relativo regolamento di esecuzione e attuazione.
ORDINA
Dalle ore 8,00 di lunedì 3 dicembre 2012 e sino alla fine dei lavori, la cui durata è stimata in giorni sette, la chiusura al traffico veicolare di via Alfredo Piatti, dal numero civico 12 all’intersezione con la via Guglielmo Lochis.
Il percorso alternativo principale è costituito dalla parallela via Giuseppe Verdi.
Le vie San Giovanni Battista e Orobie saranno raggiungibili usufruendo del seguente itinerario:
via Don G. Todeschini, via Don G. Scuri, via G. Quarenghi, assicurando così il collegamento con la Chiesa Parrocchiale, l ’Oratorio e la Biblioteca Comunale.
Compatibilmente con le esigenze contingenti del cantiere, mediante il medesimo percorso, saranno raggiungibili i parcheggi e i passi carrabili che insistono all’interno del tratto chiuso.
La ditta esecutrice dei lavori dovrà, comunque, consentire il transito dei pedoni in modo sicuro e l’accesso ai passi carrabili.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione all’albo pretorio, al Ministero dei Lavori Pubblici con le formalità stabilite dal regolamento del codice della strada; entro il medesimo termine e altresì ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, ai sensi della legge n.1043/71.
Copia della presente è inviata:
– alla ditta esecutrice dei lavori, anche per la posa di idonea segnaletica stradale e di cantiere;
– all’ufficio tecnico comunale, anche per la predisposizione e la posa di idonea segnaletica di preavviso e dei percorsi alternativi;
– All’A.T.B., Azienda Trasporti Bergamo, poiché detta chiusura insiste sull’itinerario di autobus di linea, affinché utilizzi il percorso alternativo, usufruendo delle vie G.Verdi e Della Mola.
– alla locale Stazione Carabinieri, per opportuna conoscenza.
Mozzo, 29 novembre 2012
Il Responsabile di Settore
Rigamonti Fabrizio
viaChiusura al traffico di via A.Piatti – ::: Rete Civica del Comune di Mozzo :::.
