DAL CONSIGLIO COMUNALE
Nel Consiglio Comunale che si è tenuto venerdì 23 novembre, i gruppi consiliari si sono confrontati sul tema della sicurezza analizzando le iniziative attualmente messe in campo dall’amministrazione e valutando eventuali proposte da poter attuare così da riuscire a contrastare i furti e altre azioni non legali che vengono perpetrate sul nostro territorio, come ad esempio la collaborazione attivata con la Questura per un costante e incisivo controllo sul territorio comunale. Sono stati inoltre presentati i dati forniti dalla Prefettura e dai Carabinieri sulle denunce effettuate, sul numero e i risultati ottenuti dai pattugliamenti sul territorio effettuati dalle forze dell’ordine. Alla fine del dibattito costruttivo e responsabile, si è deciso di riportare le proposte discusse ai cittadini in un’assemblea pubblica che si terrà entro 20 giorni: i capigruppo si ritroveranno per stabilire la data e comunicarla alla cittadinanza.
Sempre nella stessa seduta è stato approvato l’assestamento del bilancio di previsione dell’anno 2012 e la convenzione in associazione con altri comuni per il servizio di segretario comunale che viene quindi ufficialmente affidato al dott. Gianmaria Ventura al quale l’amministrazione comunale, anche a nome della cittadinanza, da il benvenuto e augura buon lavoro.
VIGNETO COMUNALE
La giunta comunale, dopo aver visionato la bozza presentata dall’ufficio tecnico e averla condivisa con le opposizioni per eventuali integrazioni, ha approvato il bando pubblico che verrà presentato in questi giorni, per la gestione del vigneto comunale. L’area che è oggetto del bando è di circa 9 ettari e contiene il vigneto, l’edificio recentemente costruito a sud del vigneto e le aree circostanti. Nel bando sono contenuti i criteri per l’assegnazione: è volontà dell’amministrazione far diventare il vigneto non solo una risorsa agricola, ma anche culturale e sociale per tutti i cittadini di Mozzo. Sono infatti state inserite nel bando diverse indicazioni circa la destinazione d’uso dell’area che è stata definita “la porta sud del parco dei colli” e che dovrebbe diventare luogo di incontro, di formazione didattica e culturale, di promozione dei prodotti locali e di iniziative volte alla valorizzazione e conoscenza del territorio e dei suoi prodotti per tutti i cittadini e per tutti coloro che ne saranno coinvolti. Per tutti i cittadini che la volessero visionare, la copia del bando è disponibile presso gli uffici comunali.
L’ALIMENTAZIONE DEL BAMBINO
Martedì 27 novembre alle 21.00 presso l’Auditorium delle scuole medie, si terrà il secondo e ultimo incontro di educazione alimentare organizzato dal Comitato genitori e patrocinato dal comune di Mozzo, tenuto dalla dott.sa Rossana Madaschi, docente di scienza dell’alimentazione e dietista. Il tema della serata sarà: “I bambini e le verdure: un’amicizia possibile? Le intolleranze e le allergie alimentari. La salute a tavola !L’esempio dei genitori, capricci e ricatti, come insegnare ai bambini ad amare le verdure.Principali sintomi e disturbi imputabili alle intolleranze, come sostituire gli alimenti allergizzanti, gli additivi chimici.. Consigli pratici per menù ideali, ricette gustose, i sapori di una volta.”
ISCRIZIONE ALL’ALBO UNICO PER PRESIDENTI DI SEGGIO O SCRUTATORI
Fino al 30 novembre 2012 è possibile iscriversi all’albo unico per il ruolo di scrutatori o di presidenti si seggio per le elezioni che si svolgeranno nei prossimi anni. Invitiamo tutti i cittadini interessati a compilare il modulo (che trovate anche on line) e a presentarlo compilato e firmato all’ufficio Segreteria e Protocollo del comune.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.