Le primarie del centrosinistra sono ormai alle porte e in molti, oltre all’indecisione riguardo al candidato da votare, nutrono ancora alcuni dubbi in merito alle modalità di voto. Quando, dove, come e chi può votare sono gli interrogativi aperti e a rispondere è lo stesso Partito Democratico di Bergamo che sul proprio sito internet fornisce tutte le indicazioni necessarie.
Il voto per le primarie si esprime domenica 25 novembre dalle 8 alle 20 e possono partecipare tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge, tutti quelli che compiono i 18 anni entro quella data, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini stranieri con regolamentare permesso di soggiorno. Lavoratori e studenti fuori sede possono votare entro venerdì 23 novembre nella città in cui si trovano comunicando i propri dati all’indirizzo mail bergamo@primariebenecomune.it.
In caso di ballottaggio, previsto per venerdì 2 dicembre, potrà votare anche chi non ha partecipato al primo turno. Per votare è necessaria la registrazione nei gazebo organizzati dal comitato “Italia bene comune”, negli uffici elettorali del comitato, online sul sito http://www.primarieitaliabenecomune.it o al seggio prima del voto. Per la registrazione basta esibire un documento e la tessera elettorale e versare due euro di contributo: sarà quindi consegnato il certificato di elettore del centrosinistra da esibire al seggio al momento del voto. Si può votare soltanto nel seggio collegato alla propria sezione elettorale.
Ecco i paesi sede dei seggi (tra parentesi i comuni collegati):
Albano Sant’Alessandro ( San Paolo d’Argon),
Albino (Aviatico, Selvino),
…….
Mapello (Ambivere),
Martinengo,
Mozzo,
Nembro,
…….
viaPrimarie centrosinistra: ecco dove sono i seggi e come si vota.