Sono 35 i ristoranti bergamaschi partner del Salone del Mobile, la manifestazione promossa da Promoberg in collaborazione con Ascom Bergamo e presente nel polo fieristico di Via Lunga dal 17 al 19 e dal 22 al 25 novembre.
Il Salone, per festeggiare i suoi 10 anni, ha stretto amicizia con i ristoranti aderenti ad Ascom, invitandoli a sostenere la manifestazione e contemporaneamente a farsi promuovere. Nelle due weekend della manifestazione i 35 ristoratori offriranno a loro clienti più affezionati biglietti omaggio per l’ingresso al Salone.
La partecipazione all’iniziativa non solo è totalmente gratuita, ma prevede anche una sorta di sponsorizzazione e promozione del locale nelle pagine del catalogo espositori presente al Salone. I ristoranti cittadini che hanno aderito alla manifestazione sono 11: Albergo Ristorante Il Sole; Arti Ristorante; Baretto di San Vigilio ; Da.Ni. di Zanini Nicola; Antico Ristorante del Moro- Cappello d’Oro; Il Gourmet; Osteria Vineria Bacco Matto; Ristorante Colleoni e dell’Angelo; Ristorante Gennaro e Pia; Ol Giopì e la Margì; Ristorante Pizzeria Arlecchino. Sono invece 24 i locali in provincia: Ristorante La Vecchia Cantoniera Passo Della Presolana; Albergo Ristorante Cavour di Bottanuco; Albergo Ristorante Centrale di San Pellegrino Terme; Albergo Ristorante Della Torre di Trescore Balneario; Collinetta Ristorante Pizzeria di Scanzorosciate; Miranda a Riva di Solto- Fr.Zorzino; Osteria Chicchirichì di Brembate; Ristofante di Alzano Lombardo; Ristorante La Corte Del Noce di Villa D’adda; Ristorante Cafe’ Liberty di San Pellegrino Terme; Ristorante Hotel Corona di Branzi; Ristorante La Caprese di Mozzo