Mozzo/Informati: l’informazione settimanale della Amministrazione Comunale


ZONA 30 DAVANTI ALLE SCUOLE

L’amministrazione comunale ha deciso di istituire sul tratto di via Piatti antistante agli edifici scolastici la “zona 30” (tratto di strada urbana dove la velocità massima consentita è di 30 Km/h), per rendere più sicuro l’accesso e il deflusso degli studenti dalle nostre scuole. Verranno realizzati 2 manufatti in asfalto in corrispondenza dei seguenti passaggi pedonali:
Passaggio pedonale di via Piatti in corrispondenza dell’ incrocio con via Lochis
Passaggio pedonale di via Piatti all’altezza della “casetta del latte”
Nella prossima seduta di giunta verrà approvato il progetto che è stato predisposto dell’Ufficio tecnico e l’intervento verrà effettuato entro la fine dell’anno. Il provvedimento fa parte delle misure per cercare, visto anche i vari incidenti accaduti proprio in quel tratto di strada lo scorso anno, di rendere sicuri per i cittadini le zone del nostro paese teatro delle maggiori infrazioni per l’eccessiva velocità degli autoveicoli.
L’Amministrazione Comunale inoltre sollecita tutta la cittadinanza ad avere comportamenti virtuosi privilegiando gli spostamenti senza l’uso di autoveicoli: in particolare si richiede fare attenzione e di sostare nelle aree preposte negli orari di ingresso e uscita dei ragazzi della scuola primaria e secondaria, e nella zona antistante all’asilo parrocchiale dove si raccomanda in particolar modo di NON sostare sui marciapiedi e nei tratti di strada interessati dal divieto di sosta.

MANUTENZIONE DEL MANTO STRADALE

A partire da questa settimana inizieranno i lavori di rifacimento e sistemazione del manto stradale in diverse vie del nostro paese: si raccomanda la cittadinanza di fare attenzione ai vari cantieri presenti sulla nostra rete stradale comunale, permettendo così il miglior svolgimento possibile dei lavori, scusandoci per gli eventuali disagi causati, e ringraziando per la collaborazione che ci permetterà di realizzare questi interventi necessari.

DAL COMITATO CHERNOBYL DI MOZZO E CURNO

Domenica 4 Novembre alle ore 11 dall’aeroporto di Montichiari (Bs) è decollato un aereo con destinazione Bielorussia.
A bordo, con numerosi altri piccoli connazionali, c’erano anche i bimbi ospitati per trentacinque giorni, con affetto e sollecitudine, da alcune famiglie della nostra comunità. Il soggiorno si è così felicemente concluso ed è stato ricco di momenti significativi sia per la salute che per la serenità dei piccoli. Oltre a visite pediatriche, dentistiche ed oculistiche, ANDREY, DARYA, NIKITA, YAUHENI, VITA, MARYNA e YANA hanno frequentato lezioni alla Scuola Elementare, pranzato in
mensa con i compagni italiani, giocato all’Oratorio e nuotato con loro in piscina … Al temine dell’accoglienza, il Comitato “aiutiamoli a vivere” di Mozzo&Curno ringrazia tutte le famiglie ospitanti, senza le quali non sarebbe stato possibile dar vita a questo viaggio “salutare”, ma ringrazia di cuore anche il Sindaco e i suoi collaboratori, Don Giulio e Don Morris, i medici, gli insegnanti e tutti coloro che, in vario modo, hanno reso possibile questa esperienza di concreta solidarietà.

ASSEMBLEA RESIDENTI VIA SALGARI

A seguito di raccolta firme da parte degli cittadini di via Salgari in merito alla situazione relativa alla sosta selvaggia sulla carreggiata stradale, è indetta un’assemblea con i residenti della medesima via martedì 20 novembre alle 18.00 presso il Comune, per la valutazione delle soluzioni e porre rimedio al problema

CHIUSURA VIA AL CASTELLO

Successivamente alla frana di settimana scorsa e visti le abbondanti piogge di questo periodo, a titolo cautelativo rimane interrotto il transito veicolare di via al Castello in attesa di verifiche sulla stabilità del versante interessato dallo smottamento e dei manufatti stradali. Non appena certi che non sussistano pericoli per il transito dei veicoli, il tratto verrà riaperto al traffico.

GREEN DAY

SABATO 17 NOVEMBRE dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso l’Holiday Inn di Mozzo, porta il tuo vecchio cellulare, pc, stampante o un oggetto elettronico inutilizzato, ed oltre a salvaguardare l’ambiente riceverai un Eco-omaggio.
Dalle 18.00 in poi, aperitivo offerto da MyMimmo e asta di beneficenza