Mozzo – Il sindaco di Mozzo: “Nasce la Protezione civile, servono volontari” Bergamo News


Il sindaco di Mozzo:

È in tempo di crisi che la sinergia diventa la risorsa in più per far fronte ai bisogni di una comunità. E’ proprio questa risorsa che, a Mozzo, ancora manca: un corpo di Protezione Civile. A scendere in campo è il sindaco Paolo Pelliccioli, che ha diramato una lettera rivolta a tutti i cittadini, invitandoli a prendere in considerazione il progetto messo in atto dall’amministrazione comunale.

“Vorremmo far nascere anche qui a Mozzo un gruppo di protezione civile. Per il nostro Comune rappresenterà un solido sostegno alle eventuali difficoltà che il paese potrebbe dover affrontare”. Difficoltà che toccano anche il tema sicurezza pubblica, messa in discussione nelle ultime settimane dopo i furti a raffica che si sono verificati. “Non nascondiamo le criticità in cui potremmo imbatterci in questa fase di avvio, ma non dubitiamo della buona riuscita”.

Chiunque fosse interessato può consultare il sito internet della Provincia di Bergamo, che organizza periodicamente i corsi base per esercitare le attività in tutta sicurezza. “Mi auguro che i cittadini rispondano presente a questo appello, e assicuro fin da ora la mia disponibilità per qualsiasi chiarimento”.

viaIl sindaco di Mozzo: “Nasce la Protezione civile, servono volontari”.