Mozzo Cittadini di Mozzo chiamati a raccolta per ripulire il paese Bergamo News


20121016-092106.jpg

Cittadini di Mozzo chiamati a raccolta per ripulire il paese.

Ripulire il paese. È questo l’intento dell’amministrazione comunale di Mozzo che, in collaborazione con il gruppo alpini e il G.E.M. (Gruppo Escursionistico Mozzo) , chiama a raccolta i propri cittadini per un pomeriggio “diverso”, volto a sensibilizzare i cittadini alla cura e al rispetto del territorio.

L’invito è esteso a tutti : donne, bambini, adulti, anziani e chiunque voglia contribuire a rendere Mozzo un paese pulito e un esempio per altri comuni del circondario. L’iniziativa “Ripuliamo Mozzo” avrà luogo sabato 20 ottobre a partire dalle ore 14 con ritrovo in Piazza Costituzione (di fronte al comune). Il materiale per la pulizia (sacchi per l’immondizia e guanti) verrà fornito ai partecipanti direttamente sul posto.

Per evitare dispersioni, il gruppo formatosi concentrerà i suoi sforzi sul cosiddetto “Monte di Mozzo”, uno dei tre colli appartenenti al territorio comunale. Se la risposta dei mozzesi sarà adeguata, è molto probabile che il Comune riproponga attività di questo genere, non solo per aumentare l’attenzione su problematiche ambientali fino ad oggi trascurate, ma anche per favorire la socializzazione e la collaborazione tra residenti.