L’assemblea del gruppo “Amici del Borghetto” ha approvato nella riunione del 2 ottobre lo Statuto ed ha redatto l’Atto Costitutivo dell’Associazione, procederà nei prossimi giorni alla registrazione.
Attualmente il gruppo “Amici del Borghetto di Mozzo” ha in gestione la struttura plurifunzionale sita nel parco S. Stefano del Borghetto grazie ad una convenzione stipulata con il Comune che dovrebbe essere rinnovata a fine anno.
Riportiamo le finalità che la Associazione si propone, estrapolandole dall’articolo 1 dello Statuto stesso:
“L’associazione “Amici del Borghetto” è costituita da volontari, si inserisce nelle attività sociali operanti sul territorio e nasce con lo scopo di appoggiare opere di beneficienza e promuovere momenti di aggregazione tra gli abitanti del quartiere. Con tale proposito si prende l’incarico di organizzare manifestazioni ricreative, sportive, religiose, culturali o informative secondo le proprie disponibilità, nonché di provvedere alla gestione della sala di aggregazione di via S. Stefano, assumendola come propria sede operativa. La suddetta sala, voluta dal gruppo stesso, verrà utilizzata per lo svolgimento di assemblee di quartiere, di assemblee di altre associazioni di volontariato e di altre attività di socializzazione”.
Nell’augurare alla Associazione di poter proseguire la sua attività, al servizio del paese e del quartiere, ci facciamo portavoce dei ringraziamenti che gli Amici del Borghetto vogliono rendere a tutti coloro che hanno partecipato al Decennale della dedica agli Angeli Custodi del quartiere e della casetta del parco.
Da parte nostra richiamiamo quanto ci fu comunicato in anteprima dal Presidente che il 31 luglio preannunciava attraverso il nostro blog le caratteristiche della manifestazione:
“…… la manifestazione per il decennale sara’ improntata esclusivamente sulle nostre risorse del Paese con il patrocinio del Comune a partire dalle persone del gruppo Amici del Borghetto, ai gruppi che parteciperanno: FOM con la commedia dialettale, GEM con la presentazione della sua attività, AIDO con la camminata non competitiva del 30 settembre partenza ed arrivo in quartiere , il gruppo BAGHET BAND che suonera’ con i baghet mozzesi del gruppo, che si esercita da tempo presso la nostra casetta, HIP HOP gruppo di ballo, i giovani dell’oratorio di Mozzo per i giochi, la parrocchia con le S. Messe, un nostro pittore scultore del Borghetto, scrittori del Borghetto, mostra arte e mestieri e altri che per adesso non abbiamo ancora definitivamente inserito: il tutto improntato sulla nostra gente e nostre risorse. Non faremo pranzi nei momenti di aggregazione, ci sarà il servizio bevande e panini durante le serate della settimana; la domenica del 30 faremo polenta costine e cotechini a mezzogiorno. Credo che sia una buona iniziativa, nuova per Mozzo, pensata e realizzata dal nostro gruppo per aggregazione tra i gruppi di Mozzo ma sopratutto la gente del paese”
Noi che abbiamo seguito giornalmente la manifestazione, pubblicando la cronaca fotografica puntuale, ci siamo resi conto dell’impegno che è stato profuso e del successo che ha riscosso tra la nostra gente. E’ stata proprio la concretizzazione del motto del Decennale” 10 ANNI DI AMICIZIA AL BORGHETTO- FESTEGGIAMOLI INSIEME”
(dal corrispondente ufficiale di MozzoNews al Borghetto)



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.