A Mozzo si risparmia fin da piccoli: torna il Piedibus – letto su Bergamo News


Mozzo rilancia il trasporto sostenibile, e rilancia anche quest’anno il progetto Piedibus. Risparmio sui consumi ma non solo; anche una riduzione dell’inquinamento in paese ed una miglior conoscenza del proprio comune, che sarà attraversato quartiere per quartiere. Un mezzo sicuro e di notevole risparmio, che coinvolgerà tutti i bambini dell’istituto comprensivo e, con loro, tutti i quartieri del paese, che saranno contrassegnati da un proprio colore, corrispondente ad una precisa fermata.

La serata di presentazione del progetto è attesa per lunedì 8 ottobre, alle 20.30, con relatrice la dottoressa Giuliana Rocca, Responsabile del servizio medicina preventiva di comunità dell’Asl di Bergamo. L’inizio del servizio, invece, sarà lunedì 15 ottobre, che darà seguito al progetto di mobilità sostenibile. Una scommessa vinta che ha dalla sua anche i numeri: 110 alunni iscritti e 35 genitori autisti, che guideranno i propri ragazza nel tragitto casa-scuola, tutti i lunedì, mercoledì e sabato. Anche quest’anno Sono poi state confermate le cinque linee di passaggio: una rossa – via Todeschini e centro -, una blu – Crocette e via Piatti -, l’arancione – quartiere Borghetto -, la gialla – quartiere Dorotina – e la verde, in direzione Pascoletto.

Il Piedibus presterà servizio in tutti i giorni indicati, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, salvo eventuali scioperi degli insegnanti; e sarà premura dei genitori accompagnare a scuola i proprio ragazzi qualora arrivassero in ritardo alla fermata del Piedibus.

viaA Mozzo si risparmia fin da piccoli: torna il Piedibus.