Il blog di Isa e Chia nasce il 20 Gennaio 2006 sulla piattaforma Iobloggo con il nome Il blog di Uomini e donne. Il blog nasce da una idea di Isabella Benanti con il supporto tecnico di Romina Lagalante. Il blog di Uomini e donne, nato come spazio libero in cui gli appassionati della trasmissione Uomini e donne potevano incontrarsi per scambiarsi opinioni sul programma, ha raccolto pian piano sempre più consensi dal pubblico degli internauti fino a diventare una realtà importante nel web, classificandosi ai primi posti nelle classifiche dei blog più visitati d’Italia.
Nel Maggio 2007 l’arrivo di Chiara Bonati alla direzione del blog insieme ad Isabella comporta una svolta netta: ampliamento dei temi affrontati sul blog (che non si limitano più solo a Uomini e donne ma comprendono tutti i principali reality show della tv italiana), contatti diretti con i personaggi protagonisti delle varie trasmissioni oggetto del blog, miglioramenti grafici e tecnici.
Nel Febbraio del 2011 Isa e Chia decidono di abbandonare la piattaforma gratuita di Iobloggo per creare un sito di loro proprietà da poter gestire in maniera più professionale e personale. Il blog di Isa e Chia ad oggi è uno dei blog più conosciuti e visitati riguardo al gossip. Il nuovo spazio web già nei primi 9 mesi dalla sua apertura totalizza quasi 13 milioni di viste uniche, per una media che oscilla tra le 40 e la 50mila visite uniche quotidiane.
qui la rassegna stampa del Blog
viaChi Siamo – Isa e Chia | Il Blog di Uomini e Donne – Gossip, Reality, Televisione, Serie Tv.
Si chiama Chiara Bonati, ha 26 anni, è di Bergamo, dove vive e lavora, e le mancano cinque esami alla Laurea in Comunicazione.
Nulla di così particolare se Chiara non fosse una tra le più rampanti blogger italiane, artefice del successo del blog di «Uomini e donne». Uno spazio virtuale costantemente aggiornato e a quanto sembra più frequentato del sito stesso del programma inzuppato nel trash e confezionato da Maria De Filippi.
Il blog nacque il 20 gennaio 2006, per un’intuizione della socia di Chiara, Isabella, 24 anni, e l’arrivo della Bonati risale a maggio 2007. Il primo milione di visitatori l’hanno festeggiato nel 2008 (dopo 4 mesi che avevano inserito il contatore visite, inserito a settembre 2007) e negli ultimi tempi – prima che il blog diventasse sito vero e proprio – le nostre eroine erano arrivate a contare 50-60mila visite al giorno. Un lavoro fatto in coppia (puntando anche su altri reality, come il «Grande Fratello», «Amici di Maria», «X-Factor» e «L’isola dei famosi»), grazie anche alle preziose segnalazioni di un mare di lettrici.
«I tronisti per me sono persone normalissimissime, che tratto come tratto chiunque, senza nessuna soggezione» dice Chiara (nella foto con Giovanni Conversano), occhi di ghiaccio, idee chiare (a dispetto di chi l’ha ribattezzata «Chia appròssimativ») e forme morbide. Ma di fatto ormai, tra serate in discoteca e altro, capita che riesca a conoscerli, incontrarli e intervistarli come e più delle stesse pretendenti.
Insomma, vuoi vedere che questa ha capito tutto?
viaL.S.D.C.: CHIARA BONATI, BLOGGER DI «UOMINI E DONNE» * CON I TRONISTI CI ESCE LEI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.