Da sabato 11 agosto a domenica 26 agosto, per consentire l’esecuzione di lavori di potenziamento infrastrutturale, sarà sospesa la circolazione ferroviaria, e i treni sostituiti con autobus, fra Bergamo e Lecco e fra Bergamo, Carnate e Milano.
Rete Ferroviaria Italiana, si legge in un comunicato, ha in programma importanti interventi di potenziamento infrastrutturale fra Calolziocorte e Ponte San Pietro, sulla linea Milano – Bergamo via Carnate, e tra Bergamo e Ponte San Pietro, sulla linea Bergamo – Lecco.
Si tratta di:
• rinnovo completo degli impianti di alimentazione elettrica dei treni per una lunghezza di 4 chilometri, tra Bergamo e Ponte San Pietro, compresa la realizzazione ex novo di 70 pali di sostegno;
• pulizia delle cunette tra Calolziocorte e Ponte San Pietro;
• manutenzione straordinaria di scambi traversine e rotaie;
• taglio della vegetazione.
Gli interventi comporteranno un aumento dell’affidabilità dell’infrastruttura e un conseguente miglioramento sulla regolarità della circolazione. L’investimento complessivo è di circa 2 milioni di euro.
Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su http://www.fsnews.it – Il quotidiano on line del Gruppo FS e su Fsnews Radio, la web radio del Gruppo FS.
