Per l’anno scolastico 2012-2013 sarà possibile, per le famiglie che possiedono i requisiti definiti dall’Ambito Territoriale di Dalmine, richiedere una riduzione della retta pagata presso le strutture private accreditate quali asili nido, micronidi, nidi in famiglia.
BANDO PUBBLICO PER LA RIDUZIONE DELLA RETTA PAGATA DALLE FAMIGLIE PRESSO ASILI NIDI PRIVATI
MEDIANTE ACQUISTO DI POSTI DA PARTE DELL’AMBITO TERRITORIALE DI DALMINE
L’Ufficio Comune dell’Ambito Territoriale di Dalmine informa che per l’anno scolastico 2012-2013 sarà possibile richiedere una riduzione della retta pagata presso asili nido privati, mediante l’acquisto da parte dell’Ambito Territoriale dei relativi posti presso unità d’offerta private accreditate.
I destinatari del beneficio economico sono:
– nuclei famigliari con bambino/a 3-36 mesi in lista d’attesa presso asili nidi pubblici;
– nuclei famigliari con bambino/a 3-36 mesi inseriti o in lista d’attesa presso asili nido, micro-nido e nido famiglia privati;
– nuclei famigliari con bambino/a 3-36 mesi che desiderano inserire il proprio figlio presso un asilo nido, micro-nido o nido famiglia;
– residenza anagrafica del minore in un Comune dell’Ambito Territoriale di Dalmine;
– reddito ISEE familiare non superiore a € 28.000,00 (comprese indennità varie).
Il riconoscimento economico è determinato in relazione all’ISEE della famiglia richiedente fino ad un valore massimo di € 300/mese.
Il beneficio economico riconosciuto alle famiglie è limitato unicamente alle unità d’offerta private accreditate dell’Ambito Territoriale (vedi Bando).
Il modulo per presentare la richiesta di riduzione della retta è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune di Mozzo, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30).
La richiesta e i relativi allegati vanno compilati e restituiti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mozzo dal 06 luglio 2012 al 10 settembre 2012.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n.035/4556670.
