Il capo gruppo di Moderati per Mozzo interviene sul Consiglio Comunale.
“Il Consiglio Comunale di sabato 9 giugno ha evidenziato una certa carenza dialettica da parte della maggioranza di Innova Mozzo oltre che una evidente limitata conoscienza delle regole che governano il funzionamento del Consiglio Comunale.
Sostanzialmente il Sindaco si è lmitato a leggere i titoli delle delibere in approvazione ponendole subito in votazione senza relazionare sul contenuto delle stesse . A questa carenza ha dovuto porre rimedio il nostro consigliere di minoranza di Moderati per Mozzo Roberto Bonalumi che ha puntualmente relazionato su ogni singolo punto all’ordine del giorno sostanzialmente sostituendosi alla maggioranza .
In particolare è stato posto rimedio ad un errore nella compilazione dell ordine del giorno in quanto le interpellanze che a norma di regolamento ( art. 15 ) devono essere poste come primo punto e non come ultimo .
Inoltre è apparsa molto strana e preoccupante l’assenza dell’assessore esterno al bilancio considerato che era prevista l’approvazione del bilancio consuntivo 2011 che è la base su cui innestare il prossimo imminente bilancio di previone 2012.
NON AVEVA PROPRIO NULLA DA DIRE IN MERITO?
Ultima chicca è stata la votazione sullo statuto .
Innova Mozzo dispone in Consiglio della maggioranza qualificata dei due / terzi dei componenti , ma l’assenza anche dell’assessore all’edilizia ha determinato il venir meno di tale maggioranza cosicchè non si è raggiunto il numero sufficiente per deliberare in via definitiva ed ora la maggioranza si troverà costretta a ripetere per ulteriori due volte consecutive entro il limite di 30 giorni la stessa votazione andata a vuoto cosi come previsto dall’art 85 del vigente Statuto Comunale .
Nulla di grave naturalmente sono errori che verranno superati con l’esperienza , speriamo prima della fine del mandato.
A PROPOSITO……. il gruppo di minoranza della Lega e centrodestra risulta non pervenuto nei dintorni del Consiglio Comunale chi ne avesse notizia è pregato di contattarci , siamo preoccupati .
Roberto Bonalumi – Capo gruppo Moderati per Mozzo.”