Merate Online – Imbersago: il ”maggio” prosegue con canoe di cartone e folclore.
Ore 14, piazzale del Traghetto e Villa d’Adda: SOAP KAYAK RACE JUMP. L’appuntamento con la gara delle canoe di cartone raddoppia e prevede un “salto” per l’ingresso in acqua. Durante la manifestazione verranno raccolti i tappi di plastica delle bottiglie, all’interno dell’iniziativa Stappiamo e ricicliamo. Lo scopo della raccolta è quello di raggiungere una quantità considerevole di tappi di plastica, che grazie all’Associazione Volontari per Mozzo si tramuteranno in attrezzature per persone bisognose.
Ore 21, piazzale del Traghetto: FOLCLORE SULL’ADDA. Sesta edizione dello spettacolo d’arte folclorica e di tradizioni popolari sul traghetto di Leonardo, a cura dell’associazione “Culture Popolari e Tradizioni della Lombardia”. Si esibiranno “I PAISAN” di Albavilla (Co), “I SIFOI” di Bottanuco (Bg), “I BERGHEM BAGHET” di Palazzago (Bg) e “LA PRIMAVERA” di Sovico (Mb).
statuto e membri dell’associazione onlus Volontari per Mozzo.
Nel novembre del 2005 nasce l’Associazione Volontari per Mozzo (Reg. Bergamo il 18.11.05). L’associazione adotta come riferimento la legge quadro del volontariato n.266/91 e la legge regionale del volontariato n.22/93. I contenuti e la struttura dell’associazione sono ispirati a principi di solidarietà, di trasparenza e democrazia che consentono l’effettiva partecipazione della compagine associativa alla vita dell’associaizone stessa. L’associazione con sede in Mozzo al fine di svolgere le proprie attività si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri aderenti.
Fanno parte dell’associazione (vedi sottoscrizione dello statuto) le seguenti persone:
Peroni Silvio
Colombelli Maurizio
Brembilla Massimo
Rota Dorangelo
Valle Alberto
Callioni Giovanni
Ceresoli Giovanni
Agazzi Giacomina
Bona Maria Teresa
Alessandra Ambrosini
Morstabilini Bortolo
Coordinatore dell’Associazione è il Sig. Colombelli Maurizio
