Dopo l’interveto di Bonalumi pubblichiamo quello di Belini Giovana capo gruppo di maggioranza.
Egregio Sig. Sindaco,
egregi Signori Assessori, colleghi Consiglieri della maggioranza e della minoranza.
Nell’accingermi prendere la parola, non nascondo una certa emozione che nasce da più sentimenti.
Essere eletta per la prima volta come Consigliere nel paese in cui vivo ormai da quasi vent’anni, rappresentare come Capo Gruppo persone che stimo e con le quali condivido idee ed obiettivi e soprattutto, interpretando il sentimento ed il pensiero di tutti i Consiglieri di Innova Mozzo, per l’orgoglio di lavorare per tutta la cittadinanza di Mozzo con la cittadinanza di Mozzo, così come più volte affermato dal nostro Sindaco: “i cittadini protagonisti delle scelte che riguardano il loro paese”.
Questa sorta d’appello, lo rivolgo anche ai colleghi Consiglieri della minoranza che nel rappresentare coloro dai quali hanno ricevuto fiducia, collaborino senza personalismi e senza contrapposizioni a prescindere, con la giusta e costruttiva critica, sale che anima e fa vivere un Consiglio Comunale al servizio del cittadino.
Voglio sottolineare che in questo mandato, Innova Mozzo non vuole operare stravolgimenti, ma agire con una forte carica riformatrice che migliori le situazioni già funzionanti e introduca discontinuità rispetto a quei contenuti che riterremo critici e necessari di cambiamento con una corretta informazione e trasparenza: requisiti irrinunciabili questi, per attivare una concreta partecipazione universale in cui i cittadini sono veramente protagonisti delle scelte che riguardano il proprio paese.
Attenzione particolare alla persona quindi e con essa la famiglia che poniamo al centro della nostra azione, in collaborazione con Gruppi e Associazioni, risorse di fondamentale importanza, che già operano capillarmente sul territorio.
A nome di tutti i Consiglieri di Innova Mozzo, voglio ringraziare coloro che ci hanno dato fiducia e stima e senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Assicuro loro che saremo sempre interlocutori determinati e impegnati a risolvere i problemi di tutta la cittadinanza di Mozzo.
Con questo, voglio augurare un buon lavoro ai colleghi di Innova Mozzo, ai colleghi dell’opposizione, alla Giunta e soprattutto al Sig, Sindaco, Paolo Pelliccioli.
Buon lavoro a tutti.
Bellini giovanna
capogruppo Innova Mozzo