Mozzo/Hinterland: Tassa di soggiorno, primo ricorso È dell’Hotel Arli di Bergamo – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia


Tassa di soggiorno, primo ricorso È dell'Hotel Arli di Bergamo - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia

Nonostante le ipotesi di illegittimità, Orio al Serio e Stezzano potrebbero essere i primi Comuni dopo Bergamo a introdurre la tassa di soggiorno per i turisti. Più tiepidi invece Lallio, Treviolo e Mozzo mentre Sorisole e Seriate escludono di imporre il balzello agli ospiti degli alberghi. I due paesi dell’hinterland però, su cui insistono più strutture ricettive (per la vicinanza dell’aeroporto), sembrerebbero pronti a seguire l’esempio cittadino.

È una prima risposta all’allarme lanciato da Giovanni Zambonelli, presidente di Federalberghi Bergamo, una settimana fa che denunciava una fuga dagli alberghi cittadini verso gli hotel dell’hinterland secondo alcuni dati rilevati sul target dei quattro stelle e confrontando il mese di gennaio dell’anno scorso e di quest’anno a causa della recente introduzione della tassa di soggiorno.

viaTassa di soggiorno, primo ricorso È dell’Hotel Arli di Bergamo – Cronaca – L’Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.