
Tre anni da primula rossa devono averlo fiaccato. La latitanza costa: soldi, nervi, energie. Flavio Tironi, 47 anni, sparì da Mozzo nel novembre 2008, lasciandosi alle spalle il cadavere della madre Ge mma Lomboni, casalinga di 55 anni uccisa nel ’94, e una
condanna a 22 anni alle soglie della Cassazione (diventerà definitiva un mese dopo), la stessa rimediata dal padre Michele morto a 76 anni lo scorso aprile mentre scontava la pena ai domiciliari.
Gli ultimi sussurri davano Flavio in Brasile, nonostante dei suoi spostamenti nessuno abbia mai saputo nulla di preciso. Ora, però, vorrebbe tornare in Italia, consegnarsi alla giustizia anche se si proclama innocente.
Dubbiosa come storia Flavio Tironi : La sua storia ha fatto raccapricciare il Paese di Mozzo .Mi ricordo molto bene di quell’anno uno scompiglio generale ,accuse contro accuse , gente che che passava per Via Verdi per vedere ,Cronache Giudiziarie ,Capi di Accusa accertati e poi smentiti .Mozzo era diventato il luogo del primo crimine efferato .La Verità non è mai venuta fuori .Solo dopo la Morte di Michele Tironi . Flavio Tironi ora vuole Costituirsi .
A questo punto direi che sarebbe doveroso riaprire il caso Gemma Lomboni in modo da Chiarire un volta per tutte questa storia che ha sconvolto l’intero paese di Mozzo .
Di tempo ne è passato i fatto era accaduto nel 1994 ora siamo nel 2011 di anni se ne sono trascorsi .Riaprire un Caso Chiuso perchè no ? Aiuterebbe a fare chiarezza .