Il Comune di Mozzo investe nell’istruzione, nonostante le ristrettezze delle casse comunali: nel nuovo Piano di diritto allo studio sono stati stanziati 483.304 euro.
Una cifra inferiore di circa 31 mila euro rispetto a quella dell’anno scorso ma, come spiega l’assessore all’istruzione Elvio Beltramelli (Lega) «destinata al particolare incremento delle attività di sostegno per alunni disabili e per le spese legate all’istruzione». I primi risparmi sono stati operati nelle spese di gestione (attraversamento stradale), mentre si registra una crescita di corsi quali la Terza università per anziani e il corpo dei cori musicali. «Come ogni anno – prosegue Beltramelli – intendiamo interagire con tutte le istituzioni scolastiche, ma sempre mantenendo le rispettive autonomie»
segue sulla edizione cartacea del 12 novembre 2011
Il Comune di Mozzo investe per l’istruzione ,ma mi indica anche questa frase ” nonostante le ristrettezze delle casse comunali” Che ristrettezze ci sono nelle casse comunali ? Quanti soldi ha il Comune di Mozzo perchè non puo investire nella Sicurezza .
Mi stà benissimo i soldi spesi per la scuola e l’università della terza età.
Ma qui ci troviamo anche a delle cose da chiarire : Quanti sono i soldi spesi per le telecamere ,i soldi per la Sicurezza del Cittadino dove sono ? Sono stati spesi i soldi per la sicurezza ? I parchetti di via G.Verdi e dietro le scuole medie in totale abbandono . Gente che ha paura ad andare al cimitero per il problema che tutti sappiamo e che non stò a ripetere .Gente che è costretta a barricarsi in casa per i furti .
Il Comitato Sicurezza che ruolo ha? ha una preparazione adeguata ?
Qui ci troviamo davanti ad una situazione dove anche la Sicurezza serve,per migliorare la Sicurezza non c’è bisogno solo di telecamere ma anche di gente competente, una forma di Polizia di Quartiere ,con turni regolari per prevenire il crimine .
Cordiali Saluti.
Patrizio Brembilla