“PER ISIDE E PER API…”
Ricordate “Le 12 fatiche di Asterix” e il mago Iris? Quello che cercava di ipnotizzare il malcapitato Gallo per trasformarlo in un cinghiale recitando le parole del titolo?
Ebbene per i (certamente) pochi sprovveduti in materia, venerdì sera al Palamozzo si è visto il remake del succitato capolavoro con il Villongo nei panni del mago egizio e l’Armata in quelli del piccolo eroe treccioluto.
Unica differenza, purtroppo, il risultato: la squadra ospite, infatti, ha letteralmente ipnotizzato la compagine di mister Comi, imbrigliandone le bocche da fuoco con un ritmo ed una regolarità immutabili, nel bene e nel male, murando e difendendo ad oltranza, e non è poca cosa!
Il Mozzo si è lasciato irretire dalle trame maligne delle avversarie, faticando moltissimo in ogni fondamentale. Insomma le ragazze in rosso, abituate come sono a offrire fiammate ed accelerazioni irresistibili, non hanno trovato mai lo sbocco giusto per sprintare con la consueta veemenza, finendo per capitolare nel match pre-natalizio.