Monte Ubione 6 novembre-G.E.M. – Gruppo Escursionistico Mozzo


6 novembre

Monte Ubione (m. 895)

La salita al Monte Ubione, conclude l’attività escursionistica del 2011.

Passeggiata facile e non impegnativa, ci consentirà di riscoprire luoghi e borghi poco frequentati dagli escursionisti, attirati normalmente da percorsi più impegnativi e cime più alte.

Tuttavia la scelta di questa cima ci consentirà di godere una volta arrivati alla Croce di vetta posizionata dal Gruppo Amici Monte Ubione e dagli Alpini di Ubiale/Clanezzo, di un interessante panorama verso tutta la pianura bergamasca, la bassa Valle Brembana e la Valle Imagna.

Inoltre nei pressi della vetta sono visibili i ruderi di un’antica roccaforte medioevale messa a guardia dello strategico punto di confluenza fra Valle Imagna e Valle Brembana; la fortezza fu distrutta nel 1443, dai Veneziani.

La salita al Monte Ubione infine, sarà caratterizzata come da buona tradizione, dalla festosa allegria di tutti i partecipanti che brinderanno con del buon vin brulè all’attività escursionistica conclusa e come auspicio di un altrettanto entusiasmante 2012 in compagnia conDopo un lungo anno di attività, è importante potersi fermare un attimo per fare un punto della situazione, giudicare il proprio operato e trarne il meglio per guardare al futuro sempre con entusiasmo ed ottimismo.

Ecco quindi che la serata GEM diventa l’occasione per un incontro tra Soci e simpatizzanti dove si ripercorreranno le tappe dell’attività appena conclusa ed attraverso la proiezione di splendide fotografie si pregusteranno le escursioni dell’anno successivo.

Il giorno dopo, la festa continua onorando prima lo spirito con la Santa Messa animata dal Coro GEM che ogni anno si ricostituisce per l’occasione, e poi anche i sensi con il pranzo sociale, occasione conviviale per stare insieme in allegria e scambiarci gli auguri per le feste imminenti del Natale e di fine anno. il GEM.

CAPIGITA: Bepi Panseri, Arturo Cortinovis, Vittorio Rota.

foto http://www.valbrembanaweb.com

viaG.E.M. – Gruppo Escursionistico Mozzo.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

....

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...