Sabato sera movimentato a Mozzo, dove i carabinieri di Bergamo e Curno hanno organizzato un controllo contro lo spaccio di stupefacenti e l’immigrazione clandestina. Proprio un immigrato, nel timore di essere controllato, è scappato nel bagno di un locale e si è buttato dalla finestra, provocandosi una sospetta frattura alla gamba
…….
Il pubblico ministero ne ha però disposto l’immediata scarcerazione, visto che il quantitativo di droga che aveva con sè era piuttosto modico.
……..
All’operazione – iniziata attorno alle 21 e proseguita verso l’1 di notte – ha partecipato una ventina di carabinieri, che hanno controllato le zone solitamente frequentate da extracomunitari a Mozzo. All’esterno di un altro locale, il bar Sociale, sono stati recuperati ulteriori cinque grammi di cocaina. Probabilmente chi ne era in possesso, alla vista dei militari, ha preferito disfarsene piuttosto che rischiare l’arresto o la denuncia.
Diverse decine di immigrati si erano concentrati proprio tra Mozzo e Curno dopo il loro arrivo in Italia. Dai loro racconti, già diverse settimane fa, era emerso che erano giunti nella Bergamasca dopo diverse peripezie, grazie al passaparola. Il loro obiettivo era però raggiungere Milano e poi la Francia.
………..
prosegue sulla versione cartacea d L”Eco di Bergamo odierna