Giro d’Italia: Pinotti secondo La vittoria sfumata per un soffio – Sport – L’Eco di Bergamo.
Tappa numero 18 velocissima quella che – giovedì 26 maggio – sta conducendo i ciclisti del Giro d’Italia da Morbegno a San Pellegrino passando per Bergamo. Il gruppo è entrato nella nostra città, arrivando da Mozzo, alle 15,04 in evidente anticipo sulla tabella di marcia.
Se avessero pedalato a 42 all’ora (media già considerata sostenuta), Contador e i suoi rivali sarebbero dovuto transitare da Mozzo, ovvero alle porte di Bergamo, alle 15,29, invece i corridori sono passati con circa 25 minuti di anticipo, i telecronisti della Rai hanno parlato addirittura di velocità incredibili (quasi 60 km orari) sul rettilineo verso Ponte San Pietro.
Mozzo: Si tinge di Giallo il Giro rosa, bambini delusi. « Mozzo News.
ore 15.05: In fila indiana le famiglie lungo la via Piatti verso le Crocette, dopo aver letto il giornale: da Mozzo il giro passa alle 15.29.
Ore 15.29: famiglie pronte sul bordo della strada, ma il giro e’ sparito. Era già passato da 30 minuti…Il giro si tinge di giallo.
Purtroppo solo i piu’ appassionati sanno che gli orari del giro sono sempre ballerini e molti bambini sono rimasti delusi….
“l’ere lesit sul giornal…”
MozzoTV ha registrato lo sconcerto di alcuni ciclisti, smarriti e attoniti. Hanno perso il giro del 150esimo! E infatti tornano indietro…