Mozzo – “Rubate bici per 150 mila euro Le ritrova su un sito ucraino” Letto su L’Eco di Bergamo del 21 novembre.


Osio Sotto, l’amarezza del titolare della rivendita «Dsb»
«Individuata la refurtiva senza dubbio, ma non posso recuperarla»

Non si è dato per vinto. E da rivenditore – derubato – di biciclette sportive, ha indossato i panni del detective. Il grossista ha spulciato per settimane i siti internet stranieri alla ricerca dei modelli che gli erano stati sottratti e li ha individuati in Ucraina.
Ben contento della scoperta, ha dovuto smorzare il suo animo di fronte alla risposta dei carabinieri. «Mi hanno detto che essendo all’estero è difficile recuperarle – racconta sconfortato –, ma cosa devo fare di più di così? Ho rintracciato la refurtiva, che altro posso fare? Questo non è un Paese normale, manca la volontà di aiutare i cittadini e le imprese oneste».

Protagonista di questa vicenda è un imprenditore di Mozzo, Davide Bonandrini, 46 anni, titolare di una rivendita di biciclette sportive, la «Dsb» srl di Osio Sotto…….

Ritrova bici rubate su sito ucraino 150 mila euro non recuperabili – Cronaca – L'Eco di Bergamo – Notizie di Bergamo e provincia.

20121121-091553.jpg