Derubava lucciole uscendo dal bagagliaio: 39enne a giudizio | Bergamosera.
Secondo l’accusa Millo Pellegrinelli, 39enne di Almenno San Salvatore sarebbe uno dei due malviventi che hanno compiuto colpi simili a Mozzo, Osio Sotto e Valbrembo.
I sospetti su di lui sono partiti quando, a Valbrembo, una lucciola albanese di 34 anni aveva chiamato il 112 per denunciare due uomini che l’avevano minacciata con un coltello, picchiata e derubata.
I Carabinieri di Villa d’Almè avevano fermato Pellegrinelli e il suo presunto complice nei pressi di Palazzago. Dopo accertamenti i militari hanno scoperto che la modalità di rapina era la stessa usata in due colpi effettuati a Osio Sotto e Mozzo e anche il modello di macchina descritta dalle vittime, una Citroën Xanthia, coincideva.
Pellegrinelli, che è attualmente in carcere per la rapina di Valbrembo, si dice estraneo ai fatti. La difesa, condotta dall’avvocato Emanuela Sabbi ha chiesto il non luogo a procedere. Mentre per il complice non sono stati raccolto abbastanza elementi per l’imputazione. Per Pellegrinelli il pm Patrizia Ingrascì ha disposto il rinvio a giudizio.