Via Dorotina/Via Verdi-Mozzo-Casello ferroviario: un botto poi a fuoco (qui il video)


20110917-113632.jpg

Dalle prime testimonianze sembra che prima delle fiamme ci sia stato un botto (che potrebbe anche essere stato un fulmine o una finestra che ha sbattuto). I pompieri sono subito intervenuti e subito dopo mezzanotte le fiamme erano già spente e stavano per essere messe in opera le misure di sicurezza con l’abbattimento di parti pericolanti. Il casello al centro di blitz dei Carabinieri perché trovavano ricovero extracomunitari tunisini. Il numero civico del casello e’ Curno in Via Dorotina ma confinante con Via Dorotina e via Verdi di Mozzo.
Le indagini sull’ incendio comunque proseguiranno nella giornata di domenica.

Le immagini esclusive di MozzoTV

1 Comment

  1. Qui c’è molto da dire e da intervenire al più presto possibile prima che il fatto si ripeta in un altra zona di Mozzo .
    Io vorrei sapere prima di tutto se la sorvaglianza è stata fatta per poter evitare l’incendio , a Mozzo si sapeva che i casolari vuoti erano rifugio per gli extracomunitari e non solo, lo stesso stesso Giornale Mozzo News ha segnalato le problematiche dei casolari abbandonati utilizzati come rifugi con tanto di forze dell’ordine per svolgare le operazioni sicurezza.
    Qui ci troviamo davanti ad un problema Serio e che il Sindaco di Mozzo Silvio Peroni deve intervenire ,li è successo nel Casolare accanto alla ferrovia , se capitava verso la via Pascolo dei Tedeschi avrebbe magari danneggiato anche un pò di bosco , ma anche causare un danno molto più grave .
    Credo che questo episodio faccia riflettere il Cittadino Mozzese.
    Le ipotesi sono varie dal semplice fornello usato per cucinare ,ad una rissa degenerata ,un episodio a sfondo razzista ,oppure semplicemente un mozzicone di sigarette .
    Si spera solo che non ci sia scappato il morto .
    I Casolari vuoti sono delle trappole non solo per chi le usa per rifugiarsi o per fare cose poco serie , I casolari essendo vecchi e pericolanti rischiano di cedere .
    Sarebbe doveroso che vengano transennati e porre i sigilli da parte delle forze dell’ordine per poi essere demoliti.
    Non dimentichiamo che a Mozzo c’è un gran numero di Casolari Abbandonati .
    Signor Sindaco e membri della Giunta Comunale di Mozzo Non Sarebbe ora di intervenire una volta per tutte per evitare un’altro episodio del Genere .
    Non dimentichiamo che la stagione invernale è vicina e gli extracomunitari rischiano di morire assiderati .
    Da RICORDARE Che La Giunta è Leghista e tenuta al mantenimento della Legge Universale che è la seguente :Quello che non sia fatto a te stesso non venga fatto agli altri . Se la Legge Universale non dovesse essere rispettata , Il Comune di Mozzo e la sua Giunta è Colpevole e quindi processata presso la Corte Europea di Strasburgo per la Violazione dei Diritti Umani .
    Doveroso sarebbe l’Intervento della Caritas Diocesana di Bergamo per tutelare la problematica Visto che a Mozzo l’Amministrazione Comunale Leghista di Guai ne ha fatti e anche fin troppi ,Credo che l’Unica soluzione per risolvere il problema degli extracomunitari sia La Parocchia di Mozzo essendo l’Unica Struttura Stabile ed Equilibrata a Mozzo unita naturalmente con la Caritas Diocesana di Bergamo
    Condiali Saluti Patrizio Brembilla