Mozzo – Tessuti luciano – Mozzo.
Mozzo – Dal 1963 è venditore ambulante di tessuti al metro. La sua attività ha resistito al cambiamento che ha portato la clientela a orientarsi verso gli abiti confezionati. Tessuti Luciano opera sulle piazze di Bergamo (Malpensata), Crema, Curno, Romano di Lombardia, Stezzano e Calusco. E per servire meglio la propria clientela, nel 1984 ha aperto il negozio di via Todeschini 60 a Mozzo.
Con un grande assortimento di tessuti per abbigliamento, con sete firmate, voille in tinta unita e stampati, cotonerie con stampa a mano, lanerie twidd, vigogne, chamelanie, Tasmania e drapperie per abiti da uomo, oggi Luciano è una delle pochissime realtà ancora attive in grado di offrire prodotti tanto specifici.
In più, nell’ampio assortimento non mancano tendaggi delle migliori marche (rigorosamente made in Italy), pronti per la confezione, con i quali è possibile «vestire» con eleganza ogni tipo di ambiente
Non manca un reparto specializzato di tessuti da sposa con pizzi esclusivi, rasi duchesse, Mikado, Taffetà, organze di seta pura liscia e ricamata. Bellissimi anche il tulle e i veli pronti per essere confezionati su misura dal sarto. Insomma: tutte le stoffe per concretizzare ogni idea!
Sempre a disposizione della clientela con il proprio bagaglio d’esperienza sul campo, Luciano è aperto il lunedì dalle 15 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
I quadri di metri 3×4, esposti sulle pareti esterne del negozio, sono stati dipinti da Daniele Rovaris e Lorenzo Manenti.
Articolo pubblicato il 02/06/06