Mozzo – Arte:Katy Pesenti espone all’Holiday INN dal 12 luglio


Artista del Mese – Katy Pesenti
Domenica 12 Giugno, dalle ore 18.00, presso l’Holiday Inn di Mozzo, si terrà l’inaugurazione della mostra di Katy Pesenti che esporrà le sue opere della raccolta “Paesaggi urbani dal tramonto all’alba”.

L’artista sarà presente in occasione dell’inaugurazione e la sua mostra rimarrà fino alla 1′ settimana di Luglio.

Architettura urbana Città Milano Graffiti

Qual’ è il volto autentico della metropoli contemporanea? Dove bisogna frugare per scoprire la sua vera identità? Quando la città è più disposta a mostrare la sua bellezza?
All’alba, quando è ancora un insieme plastico di forme pure, di geometrie perfette? O in pieno giorno, quando per le sue strade si riversano migliaia di persone e la trasformano in un immenso formicaio?

La città ha sempre esercitato su di me un fascino illimitato. Eseguo le mie tele cercando di razionalizzare in modo geometrico la realtà per arrivare a una figurazione che appare realista ma che a volte è una rielaborazione di fantasia.

Nativa di Caravaggio – Katy Pesenti si prepara all’arte frequentando corsi specifici che le consentono di individuare i rapporti prospettici, l’utilizzo dei colori, i valori della luce.

Le composizioni sono sostenute da un’architettura interiore nella quale i colori svolgono un ruolo determinante.

Molte le sue partecipazioni ad esposizioni e collettive.

È stata segnalata e premiata in varie rassegne artistiche.

Da molti anni Katy Pesenti frequenta a Bergamo un laboratorio di ceramica, diretto dalla Sig.ra Marisa Leoni, maestra di grande esperienza, dove realizza decorazioni su ceramiche e porcellane.

Studio: via E.Fermi, 5 – 24030 – Mozzo BG

tel 3202165325 – email: katy.pesenti@virgilio.it