Mozzo/Comune: ordinanza 17 maggio|Comune di Mozzo


la chiusura sul territorio comunale di parchi pubblici, aree attrezzate per il gioco dei bambini e aree cani al fine di procedere alla corretta sanificazione e per completare la manutenzione relativa al taglio dell’erba.

Rimarranno aperti con accessi contingentati e limitazioni al fine di evitare assembramenti:

– l’area cani della Colombera con ingresso massimo di due proprietari o detentori di cani alla volta.

– i percorsi ciclopedonali, sentieri e/o percorsi escursionistici che ricadono all’interno dell’area del Parco di Colli di Bergamo in particolare quelli di collegamento tra via XXIV Maggio e via Castello, il sentiero degli Angeli oltre ai percorsi che conducono alla Villa Bagnada, al Monte Gussa, con divieto di utilizzo delle panchine presenti, sosta per tempi prolungati, fare feste e pic-nic, svolgere attività ludicoricreativa.

– il mercato settimanale nella giornata di giovedì si svolgerà con orario 08.00 – 12.00 con accesso scaglionato per evitare sovraffollamento ed assicurare le misure di distanziamento sociale. Saranno previste corsie mercatali a senso unico con l’individuazione dell’ingresso e dell’uscita e l’utenza potrà accedere solo con l’uso della mascherina e dei guanti. Gli operatori dovranno mettere a disposizione dei clienti i prodotti igienizzanti per le mani. In prossimità dei banchi dovrà essere rispettato il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

– il cimitero con accesso contingentato, tutti i giorni con orario 10.00-12.00, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e con obbligo di mascherina e guanti. Al di fuori degli orari indicati saranno svolti i funerali, le sepolture/tumulazioni e la manutenzione di loculi, tombe, ossari e cappelle.

– il Centro di Raccolta Rifiuti con accesso contingentato seguendo le modalità di seguito riportate.
Orario di accesso: dalle 9.00 alle 12.00 MERCOLEDÌ e SABATO,  e dalle 14.00 alle 17.30 LUNEDI’ – MARTEDÌ -GIOVEDÌ – VENERDÌ – SABATO (16.30 – 19.30 solo il MERCOLEDÌ)
Disposizioni per l’accesso alla stazione ecologica: • Obbligo di indossare mascherina e guanti; • Ingresso è consentito alle utenze domestiche e aziende autorizzate a conferire; • Accesso consentito a 3 veicoli alla volta: nell’attesa si richiede ai cittadini di restare in macchina incolonnati su via dei Bersaglieri; • Presentarsi con Tessera Sanitaria e Documento di Identità: si ricorda che non è possibile cedere la propria tessera ad altre persone.
IL SINDACO            
    Pelliccioli Paolo     
— Read on www.comune.mozzo.bg.it/c016143/po/mostra_news.php